top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 agosto 2025

CRZ

Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

Rudy Michelini è pronto ad interpretare le strade della gara più attesa, quella che l’ha visto festeggiare sul gradino più alto del podio per ben undici volte, assegnandogli il record assoluto di vittorie: la Coppa Città di Lucca, giunta alla sua sessantesima edizione, sarà un valido banco di prova in vista dell’appuntamento conclusivo di International Rally Cup - in programma a fine settembre sulle strade del Rally Valli della Carnia - ma anche l’occasione per arricchire il proprio palmares, facendo leva sulle caratteristiche della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al fianco del driver portacolori di Movisport tornerà a sedersi Michele Perna, copilota con il quale ha condiviso l’impegno di avvio stagione, sulle strade del Rally Il Ciocco. 

 

La gara, che coinvolgerà la provincia nel fine settimana, vedrà Michelini al confronto con avversari di qualità regalando alla Coppa Rally di Zona 7 un contesto da grande evento. Buone, le sensazioni destate dal driver nelle recenti occasioni di utilizzo della vettura “gommata” Pirelli, con le strade del Rallye San Martino di Castrozza che hanno garantito a Michelini la terza posizione nell’agguerrito confronto di IRC Challenge. 

 

La Coppa Città di Lucca vedrà Rudy Michelini salutare la pedana di partenza al sabato, alle ore 19, nella suggestiva cornice delle “Mura”. La prima giornata lo vedrà affrontare due prove speciali: la caratteristica “Pizzorne” (11,52 km) alle 19:37 e la spettacolare “Città di Lucca” alle 21:50, che si svilupperà su un tracciato cittadino rilevato nell’area di Piazzale Don Baroni. Domenica 3 agosto la scena sarà riservata alle prove speciali “San Rocco” (11,35 km) e “Monti di Villa” (8,85 km) da affrontare in due passaggi, rispettivamente alle 10:54 e 11:53 al mattino, e alle 14:46 e 15:45 nel pomeriggio. L’ultima sfida chiamerà gli equipaggi ancora su “San Rocco”, in programma alle 17:25. L’arrivo è previsto alle ore 18:40, con le mura cittadine a fare ancora da cornice. 

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca

Articoli correlati

NEWS

Mondin davanti nella CRZ 7
Il successo al Reggello proietta il pilota di Adria in testa alla provvisoria tra le K10 ed ai piedi del podio nel Michelin Trofeo Italia di terzo raggruppamento in area D.

NEWS

Luca Artino in progressione al Rally di Reggello Città di Firenze: è ottavo al rientro sulla Fabia RS
Il pilota di Lamporecchio centra la top-ten consolidando, chilometro dopo chilometro, il feeling con la vettura schierata da MM Motorsport. Una performance crescente, valsa la rimonta di due posizioni.

NEWS

Bizzarri quinto a Reggello
Gara sofferta, nel Valdarno fiorentino, per il pilota di Maresca, che dopo il repentino ritiro al Rally Abeti del mese scorso, era al via per la prima volta al Rally di Reggello. Un esemplare nuovo della Fabia RS, da “leggere”, e un approccio di cautela nelle fasi finali del confronto non gli hanno permesso qualcosa in più pur se adesso è riuscito a salire al terzo posto in classifica.

NEWS

Tosi pronto per la sfida in casa
Il pilota di Carpineti ha confermato la sua partecipazione al Rally Appennino Reggiano, questo fine settimana, da disputare insieme ad Alessandro Del Barba con la Skoda Fabia RS, in cerca del bis di allori.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page