top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 agosto 2025

CRZ

Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

Rudy Michelini è pronto ad interpretare le strade della gara più attesa, quella che l’ha visto festeggiare sul gradino più alto del podio per ben undici volte, assegnandogli il record assoluto di vittorie: la Coppa Città di Lucca, giunta alla sua sessantesima edizione, sarà un valido banco di prova in vista dell’appuntamento conclusivo di International Rally Cup - in programma a fine settembre sulle strade del Rally Valli della Carnia - ma anche l’occasione per arricchire il proprio palmares, facendo leva sulle caratteristiche della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al fianco del driver portacolori di Movisport tornerà a sedersi Michele Perna, copilota con il quale ha condiviso l’impegno di avvio stagione, sulle strade del Rally Il Ciocco. 

 

La gara, che coinvolgerà la provincia nel fine settimana, vedrà Michelini al confronto con avversari di qualità regalando alla Coppa Rally di Zona 7 un contesto da grande evento. Buone, le sensazioni destate dal driver nelle recenti occasioni di utilizzo della vettura “gommata” Pirelli, con le strade del Rallye San Martino di Castrozza che hanno garantito a Michelini la terza posizione nell’agguerrito confronto di IRC Challenge. 

 

La Coppa Città di Lucca vedrà Rudy Michelini salutare la pedana di partenza al sabato, alle ore 19, nella suggestiva cornice delle “Mura”. La prima giornata lo vedrà affrontare due prove speciali: la caratteristica “Pizzorne” (11,52 km) alle 19:37 e la spettacolare “Città di Lucca” alle 21:50, che si svilupperà su un tracciato cittadino rilevato nell’area di Piazzale Don Baroni. Domenica 3 agosto la scena sarà riservata alle prove speciali “San Rocco” (11,35 km) e “Monti di Villa” (8,85 km) da affrontare in due passaggi, rispettivamente alle 10:54 e 11:53 al mattino, e alle 14:46 e 15:45 nel pomeriggio. L’ultima sfida chiamerà gli equipaggi ancora su “San Rocco”, in programma alle 17:25. L’arrivo è previsto alle ore 18:40, con le mura cittadine a fare ancora da cornice. 

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca

Articoli correlati

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally Piancavallo
Sulle strade pordenonesi torna in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark affidandosi, assieme a Gabriele Falzone, alla Skoda Fabia RS di PA Racing. Sette le prove speciali distribuite tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.

NEWS

Flavio Brega atteso al Rally delle Palme
Il pilota bresciano sarà al via dell'appuntamento conclusivo della Coppa Rally di Zona 2, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, condivisa con Sauro Farnocchia. Sei le prove speciali in programma.

NEWS

Presentata la finale di Coppa Italia a Lucca
Svelato il programma della manifestazione, in calendario dal 12 al 15 novembre: otto prove speciali per 88,57 chilometri cronometrati. Confermata la prova cittadina "Città di Lucca", dopo il successo della precedente edizione. 230, gli equipaggi ammessi alla competizione. Iscrizioni aperte.

NEWS

47° Rally Città di Pistoia: vittoria di forza per Pisani-Castiglioni
Temperatura sempre estiva e grande agonismo sulle prove speciali per l’edizione dei record della gara organizzata dalla Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia. Il resto del podio a Paperini-Cicognini e Arzà-Moriconi, entrambi pure loro su Skoda, questi ultimi vincitori del titolo di zona 7.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page