top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2025

ALTRE GARE

Il pilota portacolori della scuderia Movisport pronto a tornare, dopo otto anni, sulle strade di una delle gare italiane più iconiche, al volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.

Chilometri che rievocano ricordi piacevoli, riscontri soddisfacenti: sarà l’asfalto del Rallye San Martino di Castrozza a caratterizzare un nuovo impegno con il cronometro al quale sarà chiamato a rispondere Rudy Michelini, atteso – nel fine settimana - sulla pedana di partenza del terzo appuntamento di International Rally Cup. Il pilota lucchese tornerà ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team, ripartendo dalle buone sensazioni destate sulle strade del Rally Internazionale del Taro, archiviato in sesta posizione assoluta. Al suo fianco tornerà a sedersi Nicola Angilletta, compartecipe di una programmazione sportiva che vedrà il portacolori di Movisport affrontare il quarto impegno stagionale. 

 

Un rapporto, quello tra Rudy Michelini ed il Rallye San Martino di Castrozza, contraddistinto – nel corso della carriera - da ottime sensazioni, con l’ultima occasione presentata nella stagione 2017, affrontata su Skoda Fabia R5. Le Pale di San Martino gli hanno garantito anche altri risultati di spessore, maturati su vetture a due ruote motrici.

Chilometri di grandi contenuti - nello specifico 94,35 – contraddistinti da un’ambientazione esclusiva, tra le più celebri a livello internazionale. 

 

Venerdì sera è in programma il tratto che aprirà il confronto, la prova spettacolo “SMart cittadina” (2,97 km), che si svilupperà tra case, negozi, alberghi e residence: una grande occasione di visibilità, a conferma dell’elevato impatto mediatico alimentato dalle bellezze del territorio. Sabato, i protagonisti del terzo appuntamento di International Rally Cup affronteranno il trittico di “Manghen” (20,70), “Val Malene” (16,40) e “Gobbera” (8,59), da ripetere due volte, con l’ampio giro da Passo Rolle alla Val di Fiemme, coinvolgendo Borgo Valsugana e Pieve Tesino. 

Rudy Michelini alla chiamata del Rallye San Martino di Castrozza, terzo atto dell'IRC

Articoli correlati

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

NEWS

Tandalò da record, da domani in 140 per lo scettro
Miki Biasion, Alberto Battistolli, Pontus Tidemand, Pierre-Louis Loubet, Henning Solberg, Jean-Philippe Quilichini, Simone Romagna e Gian Maria Gabbiani fra i protagonisti.

NEWS

Al Memorial Misseri vincono Leporatti e Marraccini
L’iniziativa di ACI Pistoia, composta dai rallies “Abeti e Abetone” ,“Montecatini e Valdinievole” e “Città di Pistoia” , ha emesso i suoi verdetti mandando in archivio la quinta edizione, caratterizzata da tanto agonismo.

NEWS

Aperte le iscrizioni al 26° Prealpi Master Show
Si avvicina di gran carriera l’appuntamento con il 26° Prealpi Master Show: dalle 8.00 di domani (venerdì 14 novembre) aprono le iscrizioni al grande evento rallistico che il Motoring Club proporrà il 13 e 14 dicembre prossimi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page