top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 luglio 2025

ERC

Davide Pesavento, dopo un contatto con un jersey ieri sera al Colosseo, ha piegato il rollbar e chiude qui la sua gara romana.

Brutta notizia per i tifosi veneti. Davide Pesavento e Alessandro Michelet hanno già terminato il loro Rally di Roma Capitale. Sportivamente fatale è stata la prova al Colosseo, con un contatto duro su un jersey in cemento che lì per lì ha fatto perdere loro una dozzina di secondi, ma che poi si è scoperto aver anche danneggiato il loro rollbar. Impossibile per loro prendere il via della giornata di oggi, ma anche di quella di domani. Per loro è un bruttissimo colpo: la gara ha coefficiente 1,5 per l'Italiano 2RM, ma soprattutto ai fini del Trofeo Lancia si prendono punti pieni alla fine del sabato e della domenica. Ora la rincorsa a Gianandrea Pisani per Pesavento è davvero in salita.

Rollbar piegato, Pesavento fuori dal Rally di Roma Capitale

Articoli correlati

NEWS

ERC 2026 verso la parità fra terra e asfalto. E ci sarà anche l'Italia
Nel calendario del prossimo Europeo ci dovrebbero essere quattro gare su terra e quattro su asfalto. Torna Fafe, e l'Italia...

NEWS

Doccia fredda Dei Ceci: quarto, Lichtenegger reintegrato
Doccia fredda per Dei Ceci, che aveva festeggiato il terzo posto. Lichtenegger è stato reintegrato terzo, l'italiano scala quarto.

NEWS

Al Barum la prima di Lancia nell'ERC4
La prima vittoria della Lancia Ypsilon Rally4 HF nell'Europeo corrisponde anche alla prima di Craig Rahill.

NEWS

Junior, Dei Ceci terzo al Barum!
Doppio podio italiano: anche Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini salgono sul podio a Zlìn, per la prima volta nella loro carriera europea.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page