top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 ottobre 2025

CIAR

Con il Trofeo Pirelli Star Rally4 Top già definito, il giovane romano chiude la stagione al fianco di Nicolò Lazzarini nella gara valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per il Campionato Italiano Due Ruote Motrici.

Michael Rendina affronterà il 72° Rallye Sanremo con l’obiettivo di concludere con una prestazione solida la sua stagione nel Trofeo Pirelli Star Rally4 Top. Per l’appuntamento rivierasco in programma dal 17 al 19 ottobre prossimi, la novità importante sarà il navigatore: al fianco del giovane pilota capitolino siederà per la prima volta Nicolò Lazzarini, navigatore con numerose presenze nei campionati nazionali e internazionali.


Per regolamento, solo quattro risultati sui sette in calendario vengono conteggiati per la classifica finale. Rendina, che ha disputato tutte le gare in programma raccogliendo punti e confermandosi protagonista, si presenterà quindi a Sanremo con la tranquillità di poter correre senza pressioni di classifica nel Pirelli Star Rally4 Top, ma con la voglia di lasciare il segno in una delle prove più prestigiose del calendario.


Il Rallye Sanremo 2025 si disputerà su dodici prove speciali per un totale di 118,42 chilometri cronometrati, articolati su due tappe. Dopo la partenza di sabato da Piazza Colombo e la prova spettacolo al Porto Sole, la corsa entrerà nel vivo domenica con i tratti classici dell’entroterra ligure. Una sfida che mantiene intatto il suo fascino e che sarà valida sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco sia per il Campionato Italiano Due Ruote Motrici.


“Arriviamo a Sanremo con la consapevolezza di aver disputato una stagione intensa e formativa” ha commentato Michael Rendina. “Sarà la prima volta che correrò con Nicolò, e questo renderà il weekend ancora più stimolante. Vogliamo affrontare la gara con determinazione e chiudere al meglio il nostro percorso nel Due Ruote Motrici in un appuntamento che mi piace particolarmente come Sanremo”.

Rendina Jr. prepara il gran finale: a Sanremo con Nicolò Lazzarini

Articoli correlati

NEWS

Sanremo, 2RM: Pesavento vince il Trofeo Michelin, a Di Giovanni la gara
Davide Pesavento vince la Rally4 e l'assoluta del Trofeo Michelin, ma Simone Di Giovanni vince fra chi concorreva per il CIAR 2RM.

NEWS

Basso pentacampione italiano, a Crugnola il primo Sanremo
Basso vince il suo quinto Italiano, Crugnola si afferma per la prima volta a Sanremo.

NEWS

Dallapiccola senza freni, ma in testa allo Junior
Il trentino ha corso le ultime due prove con un tubo dei freni tranciato al posteriore sinistro, ma è in testa alla classifica Junior.

NEWS

Sfortunaccia Signor: rottura, si ritira prima della prova
Il trevigiano, arrivato al controllo orario, ha timbrato ma poi non è riuscito a prendere il via della prova: si è ritirato.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page