top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 maggio 2025

CIAR

Il giovane pilota romano affronterà per la prima volta il Rally Due Valli in un’edizione che, molto diversa dalle precedenti, potrebbe offrire delle sorprese anche relativamente agli equilibri in campo.

Michael Rendina ritornerà in abitacolo il prossimo weekend per affrontare il 43° Rally Due Valli, quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici.

Il pilota romano, attuale leader del Trofeo Pirelli, affronta per la prima volta la gara veronese che quest’anno si disputa su di un percorso rinnovato molto diverso rispetto alle ultime edizioni. Questa variazione potrebbe giocare a favore di Rendina, che partirà più ad armi pari con gli avversari.


Al volante della Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia, navigato da Alice Caprile, Rendina arriva a Verona con grande motivazione. Dopo i primi appuntamenti della serie che hanno confermato la sua velocità, il giovane figlio d’arte punta ad una gara consistente che possa concretizzarsi in un risultato importante per il campionato.


“Non vedo l’ora di scendere in prova speciale - ha dichiarato alla vigilia. - Il Rally Due Valli è un appuntamento che nelle sue recenti edizioni è spesso stato round decisivo per la sfida al titolo e questo testimonia la sua completezza ed intensità tecnica. Non so cosa aspettarmi, non conosco queste strade mentre molti dei miei avversari ci hanno già corso, ma sono sicuro che preparando al meglio questo appuntamento sapremo trarre il meglio”.


Il 43° Rally Due Valli scatterà venerdì con lo shakedown ad Alcenago dalle 8:00, seguito dalla partenza ufficiale alle 14:00 dal Parcheggio P7 di Veronafiere con l’atteso passaggio in Piazza Bra, intorno alle 14:15. La Power Stage “Alcenago-Up Rent”, trasmessa in diretta TV, inaugurerà l’azione vera e propria. La prima giornata si concluderà con la “Erbezzo-Tomasi Auto”, prova regina lunga 27,89 km ed attesissima dal pubblico e dai piloti. Sabato 31 si disputeranno sei prove speciali, con tre crono da ripetere due volte: “Alcenago-Up Rent”, “San Francesco-Wingamm” e la nuova “Cappella Fasani-Banca Valsabbina” di 23,3 km. Assistenza e riordino a Veronafiere, arrivo finale previsto dalle 16:45 in Piazza Bra.

Rendina a Verona per difendere la leadership nel Trofeo Pirelli

Articoli correlati

NEWS

Lucchesi ha deciso: nel 2026 sarà protagonista del Trofeo Lancia
Varato il programma del driver di Bagni di Lucca, che sarà al via della serie monomarca con l’esemplare della GF Racing, con la novità della joint con la Scuderia FC Competition. Il primo via al Ciocco, tra dieci giorni.

NEWS

Motorsport and School, l'ISI Garfagnana porta otto studenti a lavorare coi team del Ciocco
L'iniziativa dell'istituto Garfagnana porterà i ragazzi a lavorare con i team Toyota Gazoo Racing Italy, FPF Sport, Erreffe Rally Team, Roger Team, Delta Rally, Vsport Rally Team SRLS, Step Five Motorsport e MS Munaretto.

NEWS

È ufficiale: Ivan Ferrarotti nel CIAR Sparco con la Hyundai di GB Motors
Inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio una nuova avventura sportiva per il pilota di Castelnovo nè Monti. Sarà affiancato da Fabio Grimaldi, per i colori della Scuderia Movisport con pneumatici Pirelli.

NEWS

Ecco il Targa Florio numero 110: quartier generale all'Università di Palermo
La gara più antica sarà il secondo appuntamento del Campionato italiano Assoluto Rally Sparco e Coppa Rally di Zona. La Targa Florio Historic Rally sarà il 3° terzo round del tricolore auto storiche e Trofeo di Zona e la Targa Florio Regularity Rally 2° della massima serie Rally Regolarità. Massimo coinvolgimento del territorio con UNIPA tra i principali partner. Iscrizioni aperte dal 6 aprile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page