top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

21 maggio 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Parma, vincitore della passata edizione, gioca la carta di casa per rilanciare la propria corsa al titolo nell'International Rally Cup.

Marcello Razzini guarda al bicchiere mezzo pieno dell'avvio nell'International Rally Cup, concentrandosi sull'elevato livello di competitività mostrato nel primo round per approcciare al meglio l'appuntamento più atteso, quello con la gara di casa. È in arrivo il Rally del Taro ed il pilota di Parma scenderà in campo con il mirino della concorrenza puntato su di lui, essendo il vincitore assoluto dell'edizione 2024.


Siamo contenti per il potenziale espresso sulla prima prova dell'IRC” – racconta Razzini – “e, anche se l'epilogo non è stato dei migliori, abbiamo dimostrato che possiamo stare ad un passo da vertice. Ora arriva il Taro, la gara di casa, e siamo i vincitori della scorsa edizione. Questo ci gratifica indubbiamente e ci fa capire che il fattore campo può giocare a nostro favore, dandoci quella spinta in più che ci permetterebbe di riaprire subito una serie che vogliamo fare nostra.”


Il portacolori di Collecchio Corse, affiancato da Gianmaria Marcomini sulla Skoda Fabia RS Rally2 di By Bianchi Rally Team, è quindi pronto a dare battaglia, con la consapevolezza che l'allungamento del calendario dell'IRC, con l'entrata di nuovi eventi, darà maggiori opportunità.


Rispetto allo scorso anno è stata aggiunta una gara nell'IRC” – aggiunge Razzini – “e questo ci torna sicuramente utile perchè abbiamo un'ulteriore carta da giocare per recuperare terreno in campionato. Siamo concentrati al massimo e vogliamo fare bene di fronte al nostro pubblico, ai nostri partners, alla scuderia che gioca in casa ed a tutti quelli che ci stanno supportando.”


Due le giornate di gara per la trentunesima edizione del Taro, a partire da un Sabato 24 Maggio che metterà sul piatto l'aperitivo di una “Tornolo” (5,54 km) da non sottovalutare.

Il giorno seguente, Domenica 25 Maggio, spazio al doppio loop su “Folta” (21,53 km), su “Tarsogno” (4,33 km) e su “Montevacà” (11,49 km), prima di giocarsi il tutto per tutto su un ultimo, probabilmente decisivo, terzo passaggio sulla “Montevacà”.


Sarà la mia undicesima partecipazione al Taro” – conclude Razzini – “ma l'obiettivo resta quello di sempre, fare del nostro meglio. Marcare punti per il campionato è obbligatorio quindi sfrutteremo al massimo le prove di casa nostra, pulite e scorrevoli. Sono strade che si addicono al mio stile di guida e cercheremo di dimostrarlo anche in questa occasione. Grazie a Collecchio Corse, ad Andrea Freschi, a Filippo Alicervi, a Gianni ed a Fabrizio Assirati, a tutti i partners che sostengono la nostra passione ed ai nostri tifosi, sperando che siano tanti qui.”

Razzini cerca riscatto al Taro

Articoli correlati

NEWS

Škoda Motorsport evolve la Fabia RS Rally2 con il "Packet 25"
Škoda Motorsport migliora la Fabia RS Rally2 con il "Packet 25". Dal suo debutto nel 2022, la Škoda Fabia RS Rally2 ha registrato oltre 1.800 partenze e più di 600 podi in tutto il mondo. Per mantenere il suo vantaggio competitivo, Škoda Motorsport introduce il "Packet 25", un pacchetto completo di aggiornamenti per le prestazioni e il comfort della squadra. Un nuovo sistema di scarico ottimizzato riduce l'energia richiesta per lo scambio dei gas all'interno del cilindro del 27%, migliorando la potenza. Il "Packet 25" include sia miglioramenti standard che opzionali per le auto nuove, mentre tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche per i possessori di Fabia RS Rally2 esistenti

NEWS

Varesco-Bottega firmano la prima della Suzuki Rally Cup
Varesco ha fatto suo il Rally Il Ciocco, che per le Suzuki si è corso su un percorso fatalmente ridotto a 27 chilometri di prove speciali.

NEWS

Lo Cascio fa sua la prima della GR Yaris Rally Cup
Sono stati Salvatore Lo Cascio e Gianfranco Rappa a vincere al Ciocco la classifica riservata al trofeo monomarca organizzato da Toyota Italia.

NEWS

Prende forma il 23° Rallylegend
In programma dal 2 al 5 ottobre prossimi nella Repubblica di San Marino, Rallylegend aprirà le iscrizioni lunedì 16 giugno. Già pronta la struttura generale dei quattro giorni dell’evento, con qualche novità. Torna LegendDakar, tra gli eventi di grande appeal.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page