top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

21 maggio 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Parma, vincitore della passata edizione, gioca la carta di casa per rilanciare la propria corsa al titolo nell'International Rally Cup.

Marcello Razzini guarda al bicchiere mezzo pieno dell'avvio nell'International Rally Cup, concentrandosi sull'elevato livello di competitività mostrato nel primo round per approcciare al meglio l'appuntamento più atteso, quello con la gara di casa. È in arrivo il Rally del Taro ed il pilota di Parma scenderà in campo con il mirino della concorrenza puntato su di lui, essendo il vincitore assoluto dell'edizione 2024.


Siamo contenti per il potenziale espresso sulla prima prova dell'IRC” – racconta Razzini – “e, anche se l'epilogo non è stato dei migliori, abbiamo dimostrato che possiamo stare ad un passo da vertice. Ora arriva il Taro, la gara di casa, e siamo i vincitori della scorsa edizione. Questo ci gratifica indubbiamente e ci fa capire che il fattore campo può giocare a nostro favore, dandoci quella spinta in più che ci permetterebbe di riaprire subito una serie che vogliamo fare nostra.”


Il portacolori di Collecchio Corse, affiancato da Gianmaria Marcomini sulla Skoda Fabia RS Rally2 di By Bianchi Rally Team, è quindi pronto a dare battaglia, con la consapevolezza che l'allungamento del calendario dell'IRC, con l'entrata di nuovi eventi, darà maggiori opportunità.


Rispetto allo scorso anno è stata aggiunta una gara nell'IRC” – aggiunge Razzini – “e questo ci torna sicuramente utile perchè abbiamo un'ulteriore carta da giocare per recuperare terreno in campionato. Siamo concentrati al massimo e vogliamo fare bene di fronte al nostro pubblico, ai nostri partners, alla scuderia che gioca in casa ed a tutti quelli che ci stanno supportando.”


Due le giornate di gara per la trentunesima edizione del Taro, a partire da un Sabato 24 Maggio che metterà sul piatto l'aperitivo di una “Tornolo” (5,54 km) da non sottovalutare.

Il giorno seguente, Domenica 25 Maggio, spazio al doppio loop su “Folta” (21,53 km), su “Tarsogno” (4,33 km) e su “Montevacà” (11,49 km), prima di giocarsi il tutto per tutto su un ultimo, probabilmente decisivo, terzo passaggio sulla “Montevacà”.


Sarà la mia undicesima partecipazione al Taro” – conclude Razzini – “ma l'obiettivo resta quello di sempre, fare del nostro meglio. Marcare punti per il campionato è obbligatorio quindi sfrutteremo al massimo le prove di casa nostra, pulite e scorrevoli. Sono strade che si addicono al mio stile di guida e cercheremo di dimostrarlo anche in questa occasione. Grazie a Collecchio Corse, ad Andrea Freschi, a Filippo Alicervi, a Gianni ed a Fabrizio Assirati, a tutti i partners che sostengono la nostra passione ed ai nostri tifosi, sperando che siano tanti qui.”

Razzini cerca riscatto al Taro

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page