top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

21 maggio 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Parma, vincitore della passata edizione, gioca la carta di casa per rilanciare la propria corsa al titolo nell'International Rally Cup.

Marcello Razzini guarda al bicchiere mezzo pieno dell'avvio nell'International Rally Cup, concentrandosi sull'elevato livello di competitività mostrato nel primo round per approcciare al meglio l'appuntamento più atteso, quello con la gara di casa. È in arrivo il Rally del Taro ed il pilota di Parma scenderà in campo con il mirino della concorrenza puntato su di lui, essendo il vincitore assoluto dell'edizione 2024.


Siamo contenti per il potenziale espresso sulla prima prova dell'IRC” – racconta Razzini – “e, anche se l'epilogo non è stato dei migliori, abbiamo dimostrato che possiamo stare ad un passo da vertice. Ora arriva il Taro, la gara di casa, e siamo i vincitori della scorsa edizione. Questo ci gratifica indubbiamente e ci fa capire che il fattore campo può giocare a nostro favore, dandoci quella spinta in più che ci permetterebbe di riaprire subito una serie che vogliamo fare nostra.”


Il portacolori di Collecchio Corse, affiancato da Gianmaria Marcomini sulla Skoda Fabia RS Rally2 di By Bianchi Rally Team, è quindi pronto a dare battaglia, con la consapevolezza che l'allungamento del calendario dell'IRC, con l'entrata di nuovi eventi, darà maggiori opportunità.


Rispetto allo scorso anno è stata aggiunta una gara nell'IRC” – aggiunge Razzini – “e questo ci torna sicuramente utile perchè abbiamo un'ulteriore carta da giocare per recuperare terreno in campionato. Siamo concentrati al massimo e vogliamo fare bene di fronte al nostro pubblico, ai nostri partners, alla scuderia che gioca in casa ed a tutti quelli che ci stanno supportando.”


Due le giornate di gara per la trentunesima edizione del Taro, a partire da un Sabato 24 Maggio che metterà sul piatto l'aperitivo di una “Tornolo” (5,54 km) da non sottovalutare.

Il giorno seguente, Domenica 25 Maggio, spazio al doppio loop su “Folta” (21,53 km), su “Tarsogno” (4,33 km) e su “Montevacà” (11,49 km), prima di giocarsi il tutto per tutto su un ultimo, probabilmente decisivo, terzo passaggio sulla “Montevacà”.


Sarà la mia undicesima partecipazione al Taro” – conclude Razzini – “ma l'obiettivo resta quello di sempre, fare del nostro meglio. Marcare punti per il campionato è obbligatorio quindi sfrutteremo al massimo le prove di casa nostra, pulite e scorrevoli. Sono strade che si addicono al mio stile di guida e cercheremo di dimostrarlo anche in questa occasione. Grazie a Collecchio Corse, ad Andrea Freschi, a Filippo Alicervi, a Gianni ed a Fabrizio Assirati, a tutti i partners che sostengono la nostra passione ed ai nostri tifosi, sperando che siano tanti qui.”

Razzini cerca riscatto al Taro

Articoli correlati

NEWS

Sardelli è quinto al Colline Metallifere, ultima del suo 2025
Quarta gara della stagione mostrando grande crescita, alla guida della Skoda, di certo un ottimo trampolino di lancio per il 2026.

NEWS

Il Rally della Fettunta numero 46 è ai nastri di partenza
Al 46/o Rally della Fettunta olio nuovo e tanto divertimento. Il 6-7 dicembre la corsa del Chianti tra Firenze e Siena. Una gara amica del pubblico immersa in colline di grande fascino che unisce le auto moderne alle storiche.

NEWS

Strada inagibile, il Rally di Sperlonga 2025 non si disputerà
La conferenza di servizi e il parere provinciale sanciscono lo stop all’edizione 2025 per l'inagibilità della SP105 che sarebbe stata utilizzata per la prova della “Magliana”. Resta l’impegno da parte dell'organizzazione a guardare al futuro.

NEWS

A Marco Runfola il 10° Rally Colline Metallifere e Pomarance
Quarta affermazione del pilota di Cefalù sulle strade della Val di Cecina, ambientazione di un confronto che ha interessato il territorio nell’intero fine settimana. Alle spalle del vincitore, affiancato da Daniele Michi, le Skoda Fabia RS di Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page