top of page

Scritto da 

Ludovica De Santis

24 maggio 2026

CIRT

Ribaltone all'ultimo fra le Rally4, mentre l'ultimo giro di prove lasciano invariate Rally3 e Rally5.

Pareva tutto finito, ma il 33° Rally Adriatico della 2RM si è concluso soltanto sull'ultima prova speciale. È stato lì che Giorgio Cogni, in vantaggio fin dal pomeriggio dopo il ritiro di Alessandro Lani, è stato costretto a ripiegare sulla seconda posizione dopo la foratura patita alla posteriore sinistra. In questo modo ha lasciato campo libero a Giacomo Marchioro, che dopo il brutto stop patito al Targa Florio si è ripreso alla grande andando a conquistare la prima vittoria stagionale nel Terra. Per lui en plein, grazie ai tre punti extra conquistati nella Power Stage.


Lì Cogni è riuscito a conquistare un punticino extra nonostante la foratura, mentre la seconda piazza in Power è andata a Emanuele Rosso. Dopo un avvio di stagione complicato, per lui è arrivato un terzo posto finale a Cingoli che lo rilancia in campionato. Ha chiuso davanti a Ricciu, protagonista di un finale simile a quello di Cogni: anche per una foratura ma all’anteriore destro della sua Peugeot 208, finendo infine in quarta posizione.


Nell'Italiano Rally3 troviamo vincitore Alex Lorenzato davanti a un comunque velocissimo Paolo Maria Tosetto. È rimasta stabile al terzo posto Tamara Molinaro, nonostante l’episodio non indifferente della mattinata quando il pedale del freno le è rimasto sempre più spugonoso fino a che non ha preso fuoco la pastiglia a fine della PS3. Ha giudicato molto corretta la scelta di gomme per l'ultimo giro.


Nella Rally5 resta al comando Manuele Stella, che in questo modo ha vinto la terza gara sulle tre disputate sin qui. Altro secondo posto per Alessandro Montagna, autore comunque di una partenza sprint.

Rally4, ribaltone all'ultimo: vince Marchioro, forano Cogni e Ricciu. Ecco Rally3 e Rally5

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

NEWS

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97 equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore
Sono ben 97 gli equipaggi che prenderanno al via del Val d'Orcia, valido per CIRT e CIRTS

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page