top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 agosto 2026

CIAR

Il reparto Corse di Toyota Motor Italia archivia l’appuntamento condividendo con Benjamin Boulenc il terzo gradino del podio riservato agli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione.

Gazoo Racing Italy, il reparto corse di Toyota Motor Italia, ha archiviato il Rally Regione Piemonte condividendo con Benjamin Boulenc il terzo posto nel Campionato Italiano Rally Promozione. Il pilota transalpino, chiamato ancora al volante della GR Yaris Rally2, ha concluso il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally in settima posizione assoluta nonostante due testacoda accusati nel corso del confronto, ambientato nel suggestivo scenario offerto dalle Langhe. Un risultato soddisfacente, quello conquistato dal driver francese, che ha dato ulteriore conferma della bontà del percorso di crescita avviato ad inizio stagione e condiviso con la copilota Chloé Barozzi.


All’insegna del rammarico, la disamina legata al risultato conseguito da Simone Campedelli. Il pilota romagnolo, affiancato da Tania Canton sulla GR Yaris Rally2 equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli, si è dovuto arrendere ad un’uscita di strada accusata nel corso della terza prova speciale. Di concerto con il team, Campedelli si è presentato allo “start” del secondo ed ultimo giorno di gara attraverso la formula del Super Rally – quindi con una pesante penalità legata alle prove speciali non disputate il giorno precedente -interpretando i chilometri della domenica senza alcuna velleità di classifica ma con l’intento di accumulare chilometri ed esperienza al volante della vettura. Il prossimo appuntamento messo in programma dal Campionato Italiano Assoluto Rally vedrà Gazoo Racing Italy impegnato sulle strade del Rally del Lazio, dal 17 al 19 settembre.

Rally Regione Piemonte dolceamaro per Gazoo Racing Italy

Articoli correlati

NEWS

Rally Regione Piemonte dolceamaro per Gazoo Racing Italy
Il reparto Corse di Toyota Motor Italia archivia l’appuntamento condividendo con Benjamin Boulenc il terzo gradino del podio riservato agli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione.

NEWS

Piemonte, Varesco vince nello Junior e accorcia di molto in campionato
Varesco vince la sua seconda stagionale e va ad accorciare in classifica: ha un solo punto dalla vetta, occupata da Nerobutto.

NEWS

CIAR 2RM, Di Pietro e Dresti vincono ad Alba e sono campioni italiani
Di Pietro e Dresti vincono la quinta di fila e fanno loro il CIAR 2RM. Seconda piazza per Ardizzone, terzo De Antoni.

NEWS

Andrea Crugnola ha vinto il Rally Regione Piemonte: la nuova classifica CIAR
Crugnola vince la gara di Alba e accorcia pesantemente su Daprà in classifica: ci sono 15 punti fra i due.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page