top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

1 agosto 2026

CIAR

Daprà è il nuovo leader della gara dopo un tempo spaziale nella PS6.

È stato con un colpo di reni pazzesco che Roberto Daprà è balzato in testa al Rally Regione Piemonte. Il pilota trentino ha vinto la PS6, sporchissima e complicatissima, rifilando distacchi consistenti ai suoi avversari: 5"7 a Fabio Andolfi, 6"1 ad Andrea Crugnola e 9"4 a Bostjan Avbelj.


Quell'accelerazione tremenda ha portato al ribaltamento della classifica generale, soggetta comunque a variazioni nella corta prova 7 in programma a Robini stasera dalle 19. Daprà si è messo a guidare con 2"1 su Crugnola, mentre Avbelj resta terzo seppur a 9"1 dal leader. Andolfi è quarto a 28"3, mentre Andrea Nucita è quinto e primo del Promozione con 35"8 di ritardo da Daprà. Nel frattempo, si è ritirato Heikki Kovalainen: ha staccato una ruota nella PS5.


Nicolò Ardizzone guida con 24"5 su Gabriel Di Pietro, che finisse così sarebbe campione italiano 2RM. Edoardo De Antoni è terzo a 37"4, davanti a Federico Gangi e Lorenzo Varesco, primo nello Junior: in quella classifica, secondo è Giacomo Marchioro (+52"1) e terzo Geronimo Nerobutto (+1'10"5). Ritiro per Andrea De Marco, ko in trasferimento.

Rally Regione Piemonte, c'è un nuovo leader: Daprà balza in testa

Articoli correlati

NEWS

Michael Rendina fa sul serio: al Ciocco la prima sulla Lancia Ypsilon Rally4 HF
Il giovane pilota romano al via del CIAR Due Ruote Motrici con la nuova Lancia Y Rally4 di Motorsport Italia. “Al Ciocco con un solo obiettivo: dare il massimo”.

NEWS

Tutto pronto per De Antoni: parte dal Ciocco la rincorsa al Trofeo Lancia
Il pilota di Camposampiero, sostenuto da Xmotors Team e da Next Racing, si candida per un posto al sole nel monomarca dedicato alle Ypsilon Rally4.

NEWS

Joona con Munaretto nel 2026: "Alcuni rally su asfalto selezionati"
Il pilota finlandese rinnova la fiducia al team scledense e conferma la volontà di proseguire un percorso già avviato nella scorsa stagione. Sarà al via di un programma spot sugli asfalti italiani con Skoda Fabia RS Rally2, pneumatici Pirelli e Antti Linnaketo alle note.

NEWS

CIAR in grande spolvero: in 49 si iscrivono ai campionati italiani
Nel CIAR ci sono 22 piloti in corsa per l'Assoluto, 16 per il Promozione, 22 per il 2RM, 6 per lo Junior, 3 per la Rally3 e 2 per la Rally5.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page