top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 febbraio 2026

CRZ

Nuova logistica e percorso rinnovato per l’evento in programma il 13 e 14 marzo organizzato dal Rally Club Bardolino. Sarà valido per la Coppa Rally di Zona 4 e per il Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il rally storico che affronterà il medesimo percorso.

Il 5° Rally del Bardolino è pronto a tornare sulle strade veronesi con un’edizione che si annuncia ricca di novità sotto il profilo logistico e sportivo. La manifestazione, organizzata dal Rally Club Bardolino, si disputerà venerdì 13 e sabato 14 marzo 2026 e sarà valida come primo round della Coppa Rally di Zona 4, oltre che per il Trofeo Rally ACI Vicenza 2026. In coda anche il Rally del Bardolino Historic riservato alle vetture storiche che affronterà il medesimo percorso del moderno.


Il programma ufficiale è in fase di definizione, con apertura delle iscrizioni fissata per martedì 11 febbraio. L’edizione 2026 presenterà importanti aggiornamenti alla logistica generale, ma conferma il Parco Assistenza in località Bran, a Caprino Veronese dove sarà posto anche il controllo orario di partenza.


Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno venerdì 13 marzo sempre al Bran, prima della partenza ufficiale (controllo orario 0 al parco assistenza) e del passaggio cerimoniale a Villa Carlotti, nel cuore di Caprino Veronese, che per l’occasione diventerà il vero e proprio salotto buono della manifestazione ai piedi del Monte Baldo. Si tratta di una delle novità importanti di questa edizione che abbraccia un territorio vasto e punta ad una importante valorizzazione delle bellezze locali.


Il venerdì sera saranno proposte, nel solco della tradizione del Rally del Bardolino, due prove speciali in notturna. Tra i due passaggi è previsto un riordino presso la Cantina Guerrieri Rizzardi, che ospiterà anche il riordino notturno al termine della prima tappa. Fuori dalla Cantina nel corso dell’intera manifestazione sarà operativo, in località Campazzi, un party corner dedicato a concorrenti e addetti ai lavori, sia nella giornata di venerdì sia il sabato. Lo stesso corner ospiterà sabato sera la cerimonia di premiazione finale.


La giornata di sabato 14 marzo entrerà nel vivo con un programma particolarmente intenso: altre sette prove speciali, che porteranno il totale a nove, tra le quali spicca una prova completamente nuova, realizzata nel comune di Lazise, inedita per il Rally del Bardolino che verrà disputata in due versioni differenti. Il chilometraggio complessivo sarà significativo, 65.6 chilometri cronometrati (oltre il 26% del totale) e pienamente in linea con il regolamento sportivo.


L’arrivo finale è confermato, come da tradizione, sul Lungolago Lenotti a Bardolino, in uno dei contesti più suggestivi dell’intero calendario di Zona, mentre come già annunciato si ritornerà a festeggiare i vincitori nel party corner in Loc. Campazzi come avvenuto alcune edizioni fa.

Rally del Bardolino 2026: si scaldano i motori per la quinta edizione

Articoli correlati

NEWS

Tosi al RAAB va per la terza
Il pilota di Carpineti, dopo le due vittorie di Appennino Reggiano e Salsomaggiore questo fine settimana sarà al via alla gara bolognese per chiudere la pratica del titolo di sesta zona.

NEWS

Lucchesi ottimo al Rally di Casciana Terme
Vittoria in Rally4 e spettacolare decima posizione assoluta per il pilota di Bagni di Lucca.

NEWS

Rusce bis al Rally di Casciana Terme
La penultima prova della Coppa di zona 7 ha proposto quest’anno un plateau di partecipanti di valore assoluto, animando due giorni di sfide spettacolari. Il pilota reggiano ha preso il comando della gara dalla seconda prova resistendo agli attacchi continui di Paperini e la sua Toyota ufficiale del pistoiese Silvestri, con la Skoda, poi giunti nell’ordine sul podio. Tra le due ruote motrici vittoria di forza di Lucchesi-Bracchi, con la Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Aperte le iscrizioni a Pistoia
In programma per il 4-5 ottobre, la gara della Pistoia Corse è pronta con un carico di novità, la prima delle quali sarà il farsi abbracciare da Piazza del Duomo cuore e dal simbolo della città, per partenza ed arrivo, come accadeva nei primi anni della gara. La gara sarà l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, proponendo di nuovo le vetture storiche.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page