top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 febbraio 2026

CRZ

Nuova logistica e percorso rinnovato per l’evento in programma il 13 e 14 marzo organizzato dal Rally Club Bardolino. Sarà valido per la Coppa Rally di Zona 4 e per il Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il rally storico che affronterà il medesimo percorso.

Il 5° Rally del Bardolino è pronto a tornare sulle strade veronesi con un’edizione che si annuncia ricca di novità sotto il profilo logistico e sportivo. La manifestazione, organizzata dal Rally Club Bardolino, si disputerà venerdì 13 e sabato 14 marzo 2026 e sarà valida come primo round della Coppa Rally di Zona 4, oltre che per il Trofeo Rally ACI Vicenza 2026. In coda anche il Rally del Bardolino Historic riservato alle vetture storiche che affronterà il medesimo percorso del moderno.


Il programma ufficiale è in fase di definizione, con apertura delle iscrizioni fissata per martedì 11 febbraio. L’edizione 2026 presenterà importanti aggiornamenti alla logistica generale, ma conferma il Parco Assistenza in località Bran, a Caprino Veronese dove sarà posto anche il controllo orario di partenza.


Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno venerdì 13 marzo sempre al Bran, prima della partenza ufficiale (controllo orario 0 al parco assistenza) e del passaggio cerimoniale a Villa Carlotti, nel cuore di Caprino Veronese, che per l’occasione diventerà il vero e proprio salotto buono della manifestazione ai piedi del Monte Baldo. Si tratta di una delle novità importanti di questa edizione che abbraccia un territorio vasto e punta ad una importante valorizzazione delle bellezze locali.


Il venerdì sera saranno proposte, nel solco della tradizione del Rally del Bardolino, due prove speciali in notturna. Tra i due passaggi è previsto un riordino presso la Cantina Guerrieri Rizzardi, che ospiterà anche il riordino notturno al termine della prima tappa. Fuori dalla Cantina nel corso dell’intera manifestazione sarà operativo, in località Campazzi, un party corner dedicato a concorrenti e addetti ai lavori, sia nella giornata di venerdì sia il sabato. Lo stesso corner ospiterà sabato sera la cerimonia di premiazione finale.


La giornata di sabato 14 marzo entrerà nel vivo con un programma particolarmente intenso: altre sette prove speciali, che porteranno il totale a nove, tra le quali spicca una prova completamente nuova, realizzata nel comune di Lazise, inedita per il Rally del Bardolino che verrà disputata in due versioni differenti. Il chilometraggio complessivo sarà significativo, 65.6 chilometri cronometrati (oltre il 26% del totale) e pienamente in linea con il regolamento sportivo.


L’arrivo finale è confermato, come da tradizione, sul Lungolago Lenotti a Bardolino, in uno dei contesti più suggestivi dell’intero calendario di Zona, mentre come già annunciato si ritornerà a festeggiare i vincitori nel party corner in Loc. Campazzi come avvenuto alcune edizioni fa.

Rally del Bardolino 2026: si scaldano i motori per la quinta edizione

Articoli correlati

NEWS

Alan Gualandi decimo assoluto al RAAB
Il sodalizio bresciano conquista la decima posizione assoluta nell’appuntamento bolognese, risultato che ha confermato la precedente prestazione di Salsomaggiore Terme, decisiva per l’accesso alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally. Il driver si eleva campione di Zona 6 nella categoria.

NEWS

Tosi fa suo il RAAB del ritorno
Finale adrenalinico e spettacolare per l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona 6, con la vittoria dell’equipaggio reggiano, arrivata al termine di un acceso dualismo proprio sull’ultima prova speciale. Con questa vittoria, la terza stagionale, si sono aggiudicati la Coppa Rally di Zona 3. Al secondo posto i blasonati Pedersoli-Tomasi (Skoda), e terzi i locali Brusori-Tridici, anche loro su una Fabia.

NEWS

Il 10° Tindari Rally parte da quota 135, compreso Elliot Delecour
Sono 109 gli iscritti più 26 alla gara storica organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9 e appuntamento del Campionato Siciliano. C’è anche il francese Delecour, Pollara, La Torre, Rizzo, Celesti, Longo e Galipò tra i primi attori. Come “Gordon”, Fullone e Diana per le vetture storiche.

NEWS

Ecco il programma del 60° Rally del Friuli
Cambio di sede e nuovi stimoli, per la gara tra le più longeve in Italia, che approda a Manzano. Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione. È prossima l’apertura delle iscrizioni, prevista per il 25 settembre.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page