top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

È arrivato il quarto sigillo di Andrea Crugnola sul Rally dei Laghi.

Il quattro volte italiano, insieme ad Andrea Sassi, hanno vinto con 49”1 su Giuseppe Dipalma e “Cobra” e 1’08”2 su Alessandro Re e Marco Vozzo, che hanno terminato sul podio dopo il recupero e anche grazie a una penalità inflitta nella Slow Zone della quarta prova a Simone Miele e Roberto Mometti, fuori dal podio per appena 3”9.

Crugnola, che in assistenza aveva visto i ragazzi di FPF Sport sostituire il cambio in mezz’ora alla sua Citroën C3 Rally2 dopo che questo aveva accusato qualche piccolo problema nell’inserimento della quarta marcia, comincia la sua stagione alla grande, con la quarta vittoria in carriera nella sua gara di casa. La loro prestazione è stata superlativa, su strade facili per nessuno: estremamente scivolose dal primo all’ultimo metro di gara, hanno messo in difficoltà tutti i protagonisti, che hanno dovuto venire a patti con questo anche al momento della scelta delle gomme.

Fra le due ruote motrici i più veloci sono stati Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, che hanno anche vinto la Rally4. I due, alla prima in Michelin dopo due anni di Pirelli, hanno rifilato un secondo alla Clio S1600 di Vanni e Lorenzo Maran, con Alex Vittalini e Roberto Zambetti a 1”2 e primi di R3: i due sono stati penalizzati di 10” per un eccesso di velocità nella Slow Zone, zavorra senza la quale avrebbero fatto il colpo grosso. In Rally4, dietro agli ottimi Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro, i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero hanno chiuso terzi di classe: sia per Di Giovanni che per Ardizzone questa era la prima esperienza in Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola vincitore per la quarta volta

Articoli correlati

NEWS

Ivan Carmellino e Serena Manca vincono il Rally di Castiglione
Per il pilota di Borgosesia al via sulla Skoda Fabia questa è la seconda vittoria consecutiva. Grande prova per Paolo Porta e Andrea Quistini secondi assoluti sulla Skoda Fabia. Sul terzo gradino di un podio tutto Skoda gli svizzeri Sebastien Carron e Lucien Revaz.

NEWS

Vittoria per Rizzo e Pittella al 23° Rally di Caltanissetta
Nel 4° Round della Coppa Italia Rally 9ª Zona, l'equipaggio New Turbomark su Skoda trionfa, davanti a Doria e Castelli con la seconda delle vetture R5, terzi per discriminante Riolo e Terranova su Renault Clio Rally 3 dopo l'ex aequo che li ha visti impattare per crono con Pollara-Tiraboschi. Fra le storiche Di Lorenzo - Cardella ancora primi con la Porsche di 3° Raggruppamento.

NEWS

Pisano e Musselli vincono il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
Organizzata dall’Automobile Club Sassari, la manifestazione era valida come secondo round della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport. Valido per il Campionato Regionale il 3° Rally Golfo dell’Asinara Storico, vinto da Casalloni-Figoni su Peugeot 205 Rally.

NEWS

Miko Marczyk di forza si impone al Montecatini
Pronostico rispettato con il pilota polacco che ha dominato la scena senza lasciare nulla agli avversari. Dietro di lui accesa la bagarre: Brega (Skoda) ha chiuso secondo con il montecatinese Moricci grande terzo al ritorno con una trazione integrale dopo alcuni anni. Tra le due ruote motrici il migliore è stato Emanuele Danesi, al debutto con la Lancia Ypsilon HF, anche decimo assoluto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page