top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

1 marzo 2025

CRZ

Sono Andrea Crugnola e Andrea Sassi i leader del 33° Rally del Laghi dopo i primi 18 chilometri di prove speciali.

I due alfieri Citroën hanno 4”5 di vantaggio su Giuseppe Di Palma e “Cobra”, che hanno vinto la seconda prova speciale. In quel tratto, dove i due hanno recuperato quattro volte campione italiano, Crugnola è incappato in una foratura che non ha provocato alcun danno alla sua vettura, ma per forza di cose lo ha rallentato nella sua progressione. Terzo posto alla fine del primo giorno per Simone Miele e Roberto Mometti, con 14”9 di ritardo da Crugnola e 2”7 di vantaggio su Alessandro Re e Marco Vozzo, con i due al debutto sulla Skoda Fabia RS Rally2.

Fra le trazioni anteriori, davanti a tutti e all’14° posto assoluto ci sono Vanni e Lorenzo Maran, dominatori fin qui della Super 1600, mentre in Rally4 stanno guidando Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni a loro volta appena davanti ai primi di R3 Alex Vittalini e Roberto Zambetti. Quinto posto di classe Rally4 dopo la prima parte di gara per i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero, alla loro prima esperienza sulla Peugeot 208 Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola leader dopo la prima giornata

Articoli correlati

NEWS

Il cordoglio per la scomparsa di Massimiliano Ponzetti
Un malore ha strappato ai suoi cari e alla famiglia dei rally Massimiliano Ponzetti, in gara per l'ultima volta al Rally della Valle d'Aosta.

NEWS

A Modena la prima vittoria in Rally4 per Lancia
Modena regala la prima vittoria alla nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF, in attesa dell'avvio del Trofeo Lancia confermato dal Targa Florio.

NEWS

Giovanni Ceccato rompe il ghiaccio a Modena
Buona la prima per il pilota di Bassano del Grappa, settimo di classe all'esordio su quella Peugeot 208 Rally4 che lo accompagnerà per tutto l'IRC.

NEWS

Modena stregata per Stefano Turrini
Il debutto alla gara casalinga di Maranello, lo scorso fine settimana, è stata condizionata da problemi di surriscaldamento al motore che ha costretto Turrini ad alzare bandiera bianca dopo tre prove, quando aveva dimostrato la propria forza al volante della Citroen Saxo “Racing Start” contro vetture di categoria superiore. La prossima gara sarà a giugno, il Rally “Appennino Reggiano”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page