top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

1 marzo 2025

CRZ

Sono Andrea Crugnola e Andrea Sassi i leader del 33° Rally del Laghi dopo i primi 18 chilometri di prove speciali.

I due alfieri Citroën hanno 4”5 di vantaggio su Giuseppe Di Palma e “Cobra”, che hanno vinto la seconda prova speciale. In quel tratto, dove i due hanno recuperato quattro volte campione italiano, Crugnola è incappato in una foratura che non ha provocato alcun danno alla sua vettura, ma per forza di cose lo ha rallentato nella sua progressione. Terzo posto alla fine del primo giorno per Simone Miele e Roberto Mometti, con 14”9 di ritardo da Crugnola e 2”7 di vantaggio su Alessandro Re e Marco Vozzo, con i due al debutto sulla Skoda Fabia RS Rally2.

Fra le trazioni anteriori, davanti a tutti e all’14° posto assoluto ci sono Vanni e Lorenzo Maran, dominatori fin qui della Super 1600, mentre in Rally4 stanno guidando Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni a loro volta appena davanti ai primi di R3 Alex Vittalini e Roberto Zambetti. Quinto posto di classe Rally4 dopo la prima parte di gara per i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero, alla loro prima esperienza sulla Peugeot 208 Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola leader dopo la prima giornata

Articoli correlati

NEWS

Rusce e Zanni hanno conquistato il 50° Trofeo Maremma
Dal successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento al successo del confronto sportivo, tirato e spettacolare la gara ha di nuovo esaltato un concorrente di fuori regione. Il forte pilota reggiano ha preso il comando dal primo via del sabato sera a Follonica per poi allontanarsi dagli inseguitori con un atto decisamente di forza. Il resto del podio al locale Maestrini e all’aretino Cresci, entrambi su Skoda.

NEWS

Saranno in 110 gli equipaggi del Trofeo Maremma
Successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, in programma per questo fine settimana con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento. Dalla spettacolare prova speciale “Follonica” prevista nel tardo pomeriggio di sabato alle classiche “Tirli”, “Gavorrano” e “Capanne” della domenica, la gara presenta un percorso selettivo e identitario per celebrare al meglio mezzo secolo di storia sportiva.

NEWS

Al 40° Rally Prealpi Orobiche di questo weekend saranno in 117 a sfidarsi
Saranno ben 117 le vetture che si sfideranno sulle strade della provincia di Bergamo i prossimi 11 e 12 aprile. La quarantesima edizione è stata presentata a stampa ed autorità mercoledì 1° aprile nella rinnovata sede dell’Automobile Club di Bergamo.

NEWS

CRZ 5, classe A7: Scettri proverà a fare il triplete
Campione in carica da due stagioni tra le A7 il pilota di Lozzo Atestino andrà a caccia del terzo sigillo consecutivo nella Coppa Rally ACI Sport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page