top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

In rimonta Alessandro Re e Marco Vozzo, che devono recuperare 2”6 a Miele anche per il fatto di aver scelto gomme troppo dure per questo primo giro. Riccardo Pederzani e Martina Omicini sono quinti, con un secondo e mezzo di vantaggio su Andrea Spataro e Alessia Muffolini anche loro penalizzati dalla scelta di gomme.

Fra le anteriori davanti a tutti ci sono Alex Vittalini e Roberto Zambetti, primi nella R3 e che nell’ultima prova hanno superato i leader della S1600 Vanni e Lorenzo Maran. Davanti a tutti in Rally4 restano ancora Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, con 7”7 su Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro al debutto sulla Rally4. Quella seconda piazza l’hanno ereditata da Mattia Broggi e Paolo Tozzini, ora terzi dopo una piccola escursione nel bosco nel corso della terza speciale: in una gara così tirata, quei secondi persi li hanno fatti retrocedere anche se sono divisi da Di Giovanni da appena 5”2. Quinti e in netto miglioramento metro dopo metro i nostri portacolori, Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero: i due, al debutto in Rally4, hanno colto due terzi posti di classe nella giornata, anche se un ritardo a un controllo li ha mantenuti al quinto posto di categoria.

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Il 43° Rally Città di Modena entra nel vivo: iscrizioni aperte per moderno e storico
La gara, organizzata da New Turbomark Rally Team con il patrocinio di ACI Modena ed in programma nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile, coinvolgerà vetture moderne e storiche.

NEWS

Paperini sfortunato nel suo debutto nella CRZ piemontese
Foratura e meteo traditore frenano l’esordio nella Coppa Rally di Zona 1, ma il finale in rimonta dentro la top ten dei tempi rilancia fiducia e ambizioni.

NEWS

Bizzarri al via del Ciocco cambia e va sulla Skoda di PA: "Nel CRZ tanti avversari, voglio la finale"
È già tempo di riaccendere i motori per Stefano Bizzarri, che questo fine settimana sarà impegnato al Rally del Ciocco, gara valida come primo round della Coppa Rally di Zona 7.

NEWS

Esordio complesso per Vincenzo Torchio e Mauro Carlevero sulle strade di Santo Stefano Belbo
Per l’equipaggio astigiano, una gara ricca di difficoltà e di insidie, conclusa in quinta posizione di classe Rally4 e ventunesima posizione assoluta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page