top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

In rimonta Alessandro Re e Marco Vozzo, che devono recuperare 2”6 a Miele anche per il fatto di aver scelto gomme troppo dure per questo primo giro. Riccardo Pederzani e Martina Omicini sono quinti, con un secondo e mezzo di vantaggio su Andrea Spataro e Alessia Muffolini anche loro penalizzati dalla scelta di gomme.

Fra le anteriori davanti a tutti ci sono Alex Vittalini e Roberto Zambetti, primi nella R3 e che nell’ultima prova hanno superato i leader della S1600 Vanni e Lorenzo Maran. Davanti a tutti in Rally4 restano ancora Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, con 7”7 su Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro al debutto sulla Rally4. Quella seconda piazza l’hanno ereditata da Mattia Broggi e Paolo Tozzini, ora terzi dopo una piccola escursione nel bosco nel corso della terza speciale: in una gara così tirata, quei secondi persi li hanno fatti retrocedere anche se sono divisi da Di Giovanni da appena 5”2. Quinti e in netto miglioramento metro dopo metro i nostri portacolori, Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero: i due, al debutto in Rally4, hanno colto due terzi posti di classe nella giornata, anche se un ritardo a un controllo li ha mantenuti al quinto posto di categoria.

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Il Memorial Roberto Misseri verso il gran finale di Pistoia
L’iniziativa di ACI Pistoia, dopo il Rally “degli Abeti” del “Montecatini e Valdinievole” arriva al terzo e ultimo atto, in programma questo fine settimana, anche ultima prova della Coppa Rally zona 7.

NEWS

Carmellino-Minazzi fanno loro il 32° Rally del Rubinetto
Un testa a testa ravvicinato tra Ivan Carmellino e Mattia Pizio. A spuntarla al termine dell’ultimo tratto cronometrato della “Prelo”, sono Ivan Carmellino e Massimo Minazzi, i quali chiudono davanti a Mattia Pizio e Luca Simonini. Davide Caffoni e Mauro Grossi chiudono in terza posizione assoluta.

NEWS

Ecco il 46° Rally Città di Pistoia
In programma per il 4-5 ottobre, la gara della Pistoia Corse ha le iscrizioni in chiusura per il 26 settembre. Assegnerà il titolo dopo una stagione da grandi firme, vissuta costantemente nell’incertezza, con proposte di nuovo le vetture storiche. Grande enfasi per partenza e arrivo portate in Piazza Duomo, il cuore pulsante della città.

NEWS

Il Rally Terra Sarda entra nel vivo: aperte le iscrizioni alla gara di sabato 18 e domenica 19 ottobre
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing, sarà valido per il TER Series, per il TER – Tour European Rally, per il TER – Historic e per la Coppa Rally di Zona 10, come manche conclusiva.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page