top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

In rimonta Alessandro Re e Marco Vozzo, che devono recuperare 2”6 a Miele anche per il fatto di aver scelto gomme troppo dure per questo primo giro. Riccardo Pederzani e Martina Omicini sono quinti, con un secondo e mezzo di vantaggio su Andrea Spataro e Alessia Muffolini anche loro penalizzati dalla scelta di gomme.

Fra le anteriori davanti a tutti ci sono Alex Vittalini e Roberto Zambetti, primi nella R3 e che nell’ultima prova hanno superato i leader della S1600 Vanni e Lorenzo Maran. Davanti a tutti in Rally4 restano ancora Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, con 7”7 su Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro al debutto sulla Rally4. Quella seconda piazza l’hanno ereditata da Mattia Broggi e Paolo Tozzini, ora terzi dopo una piccola escursione nel bosco nel corso della terza speciale: in una gara così tirata, quei secondi persi li hanno fatti retrocedere anche se sono divisi da Di Giovanni da appena 5”2. Quinti e in netto miglioramento metro dopo metro i nostri portacolori, Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero: i due, al debutto in Rally4, hanno colto due terzi posti di classe nella giornata, anche se un ritardo a un controllo li ha mantenuti al quinto posto di categoria.

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Rally del Friuli 2026, ecco il programma: torna la prova di Canebola
Confermata la sede a Manzano, per la gara tra le più longeve in Italia, che aprirà le iscrizioni l’8 aprile, con chiusura il giorno 24. Sarà la prima prova della Coppa Rally di Zona 5, ovviamente confermando la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione. Il percorso guarda alla tradizione, con otto prove speciali in due giorni.

NEWS

Rally degli Abeti e Abetone, arriva una nuova prova speciale
La gara, confermata nella sua collocazione classica primaverile il 16 e 17 maggio, sarà la terza prova della Coppa Rally di Zona 7 e sarà valida anche per le Auto Storiche e per le “classiche”. Percorso ispirato alla tradizione con una interessante novità, una “piesse” dal nuovo disegno.

NEWS

Inizia con “l’argento” il 2026 di Rudy Michelini: secondo al Rally Il Ciocco - CRZ
Un attacco influenzale ha condizionato la performance del driver lucchese, salito sul secondo gradino del podio assoluto nell’occasione di ritorno al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing.

NEWS

Claudio Arzà trionfa al Rally Il Ciocco: allo spezzino il primo atto della Coppa Rally di Zona 7
Il pilota spezzino, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, ha conquistato la vittoria con cinque primati su sei prove speciali in programma, affiancato da Massimo Moriconi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page