top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 maggio 2026

CRZ

Il pilota vicentino, pur senza seguire un campionato, annuncia il programma che lo vedrà al via in alcune gare del Triveneto. Si parte dal San Martino di fine giugno.

Rispetto alle precedenti, quella che sta per iniziare sarà per Manuel Sossella una stagione sportiva differente, vista l’assenza di un obiettivo – Campionato o Trofeo – al quale puntare. L’interlocutoria situazione economica, aggravata anche dalle recenti vicende internazionali, ha di fatto limitato il supporto di alcuni sostenitori del pilota vicentino che comunque sarà al via di alcune gare locali, sempre cercando supporti tecnici di indubbia qualità.


Sarà quindi una conferma di ciò l’avvalersi della struttura di PA Racing che gli metterà a disposizione una Skoda Fabia RS, gommata Pirelli, con la quale il portacolori di New Turbomark Rally Team punterà ad ottenere il massimo in almeno tre rallies del Nord Est come lo stesso anticipa: “Non è stato facile realizzarlo, ma un programma per poter correre alcune gara, siamo riusciti a confermarlo e al Rallye San Martino di Castrozza del prossimo giugno ritroverò, oltre a Gabriele Falzone al mio fianco, il volante della Fabia RS che poi utilizzerò al Città di Schio a settembre, confermandola anche per essere al via del nuovo Rally dei Colli Euganei a calendario alla fine di novembre. Nel prosieguo di stagione si valuterà anche l’eventuale partecipazione al Città di Bassano. Inoltre, con buona probabilità i miei tifosi e sostenitori avranno la sorpresa di vedermi, sempre al volante di un’auto da rally, ma in un contesto completamente differente e nuovo anche per me. Mi sento in dovere di ringraziare sentitamente tutte le aziende che hanno deciso di supportarci anche quest’anno e spero di ritrovare presto quelle, che per cause di forza maggiore, al momento non hanno potuto appoggiare la nostra stagione rallystica. Un altro caloroso ringraziamento mi sento di doverlo rivolgere a Matteo Bottacin e Alessandro Perico di PA Racing, che in tutti i modi hanno cercato una soluzione per vederci al via di qualche campionato nazionale, dimostrando ancora una volta una grande stima e fiducia per Gabriele e me”.


Non resta quindi che attendere la data del 19 e 20 giugno, giornate in cui tra i protagonisti del sempre prestigioso Rallye San Martino di Castrozza, valevole per la Coppa di Zona, vi saranno anche Manuel Sossella e Gabriele Falzone, dai quali fin d’ora viene rivolto un sentito ringraziamento anche al New Turbomark Rally Team che li affianca con affetto e stima da tanti anni.

Quest'anno Manuel Sossella corre alcune gare in tutto il Triveneto

Articoli correlati

NEWS

Patrizia Sciascia chiude in terza posizione assoluta il Rallye Sanremo Leggenda
La pilota sanremese, coadiuvata alle note da Piercarlo Capolongo, raggiunge così il primo podio stagionale ed il secondo in carriera sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Balbosca.

NEWS

Scettri vince l'A7 nella CRZ 5
Bis del pilota di Lozzo Atestino che, assente giustificato al Friuli Venezia Giulia, si concentra già sull'imminente finale nazionale in Sicilia.

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page