top of page

Scritto da 

Ufficio stampa

16 giugno 2025

TIR

Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri hanno chiuso in quarta posizione assoluta il 41° Rally della Lanterna, andato in scena sulle strade dell’entroterra ligure tra venerdì 13 e sabato 14 giugno. Il pilota garfagnino era al via con la Citroën C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF Tyres, con cui ha affrontato una gara impegnativa, resa ancora più complessa da alcune noie tecniche che ne hanno condizionato la prestazione.


Già dalle prime battute del weekend si erano manifestati alcuni problemi, in particolare legati al funzionamento della valvola pop-off e al rendimento del motore, che purtroppo si sono confermati anche durante la gara, impedendo al portacolori della Scuderia Ro Racing di esprimere appieno il proprio potenziale nella gara del Trofeo Italiano Rally.


«È stata una gara complicata – ha dichiarato Paolo Andreucci –. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema tecnico che ha influenzato la nostra prestazione, ma nonostante questo siamo riusciti a concludere in quarta posizione. Le gomme MRF si sono comportate molto bene e abbiamo raccolto dati importanti, soprattutto sulla prova lunga, che saranno molto utili per il prosieguo del lavoro di sviluppo. Voglio ringraziare il Team PRT, la scuderia Ro Racing, i nostri partner e il pubblico che ci ha seguito numeroso. Tornare al Lanterna dopo trent’anni è stato davvero un piacere.»


Il ritorno al Rally della Lanterna, a distanza di tre decenni dalla sua ultima partecipazione, ha rappresentato un momento speciale per Andreucci, che ora guarda ai prossimi appuntamenti con rinnovata determinazione.

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna

Articoli correlati

NEWS

Andreucci si ritira nell'ultima prova speciale
Andreucci e Alessandro Arnaboldi si sono ritirati nel corso dell'ultima prova speciale, lasciando a Re la terza posizione.

NEWS

FLASH - Andrea Crugnola vince il 48° Rally 1000 Miglia
Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno conquistato il 48° Rally 1000 Miglia, che sale in testa al Trofeo Italiano Rally.

NEWS

1000 Miglia, Mabellini primo leader dopo Pertiche
Il pilota ACI Team Italia con Lenzi su Skoda Fabia RS salta in testa dopo la lunga PS "Pertiche". Inseguono ad appena 3 decimi Crugnola-Sassi, su Citroen C3. Terza piazza occupata da Re-Pozzi con un margine più ampio. Ardizzone-Pasini guidano le Due Ruote Motrici. Domenica altre 6 prove speciali, con diversi collegamenti previsti su ACI Sport TV.

NEWS

Per Corrado Pinzano il 1000 Miglia è fondamentale in ottica TIR
Al comando della classifica, il pilota biellese si concentrerà su entrambe le gare a coefficiente maggiorato di Brescia e Como per bissare il titolo. Alla classica gara “della freccia rossa” impegno delicato, nel tentativo di allungare.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page