top of page

Scritto da 

Ufficio stampa

16 giugno 2025

TIR

Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri hanno chiuso in quarta posizione assoluta il 41° Rally della Lanterna, andato in scena sulle strade dell’entroterra ligure tra venerdì 13 e sabato 14 giugno. Il pilota garfagnino era al via con la Citroën C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF Tyres, con cui ha affrontato una gara impegnativa, resa ancora più complessa da alcune noie tecniche che ne hanno condizionato la prestazione.


Già dalle prime battute del weekend si erano manifestati alcuni problemi, in particolare legati al funzionamento della valvola pop-off e al rendimento del motore, che purtroppo si sono confermati anche durante la gara, impedendo al portacolori della Scuderia Ro Racing di esprimere appieno il proprio potenziale nella gara del Trofeo Italiano Rally.


«È stata una gara complicata – ha dichiarato Paolo Andreucci –. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema tecnico che ha influenzato la nostra prestazione, ma nonostante questo siamo riusciti a concludere in quarta posizione. Le gomme MRF si sono comportate molto bene e abbiamo raccolto dati importanti, soprattutto sulla prova lunga, che saranno molto utili per il prosieguo del lavoro di sviluppo. Voglio ringraziare il Team PRT, la scuderia Ro Racing, i nostri partner e il pubblico che ci ha seguito numeroso. Tornare al Lanterna dopo trent’anni è stato davvero un piacere.»


Il ritorno al Rally della Lanterna, a distanza di tre decenni dalla sua ultima partecipazione, ha rappresentato un momento speciale per Andreucci, che ora guarda ai prossimi appuntamenti con rinnovata determinazione.

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna

Articoli correlati

NEWS

Pinzano a Como per agguantare il podio
Un mese dopo la poco soddisfacente prestazione del “1000 Miglia”, il driver biellese chiuderà la stagione con la competizione lariana, terza gara a coefficiente maggiorato. L’obiettivo, considerando il macchinoso gioco degli scarti è chiudere al secondo posto.

NEWS

Bassano è varesina: Crugnola espugna il Mundialito
Crugnola domina in lungo e in largo a Bassano e fa suo il Mundialito. Testa secondo, Zanolli terzo di un soffio su Oriella.

NEWS

Mezzo secondo basta a Testa per fare suo lo shakedown a Bassano
Testa il più veloce nello shakedown di stamattina, prima che parta la spettacolo di San Martino di Lupari.

NEWS

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano
Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page