top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 luglio 2025

CIAR

A tre mesi dal Rallye Sanremo è già tempo di scartabellare: Bostjan Avbelj, finisse così, sarebbe campione Promozione.

Il Rally di Roma Capitale potrebbe mettere la parola fine all'Italiano Promozione. Finisse così, Bostjan Avbelj sarebbe matematicamente campione. Andrebbe 18 punti sopra Marco Signor e 18,5 sopra Roberto Daprà, ma entrambi devono ancora decidere a quale gara non partecipare e comunque dovrebbero scartare un risultato (un terzo posto per Signor, un ritiro per Daprà). Insomma, avrebbero comunque al massimo 17 punti a disposizione dal momento che nè il Rally del Lazio nè il Rallye Sanremo avranno coefficiente maggiorato e vedrebbero lo sloveno da vicino, ma non abbastanza da impedirgli di consegnare il campionato a Avbelj: "Sì, lo so, ma prima dobbiamo finire la gara", ha commentato lo sloveno in riordino.

Promozione, Roma decisiva per Avbelj?

Articoli correlati

NEWS

Andrea Crugnola ha vinto il Rally Regione Piemonte: la nuova classifica CIAR
Crugnola vince la gara di Alba e accorcia pesantemente su Daprà in classifica: ci sono 15 punti fra i due.

NEWS

Rally di Finlandia, Pajari al comando dopo il violento incidente di Ogier
L’equipaggio francese è uscito di strada nella PS17 mentre guidava il rally. La prova è stata cancellata e il finlandese ha ereditato la vetta prima delle ultime due speciali di domenica.

NEWS

Rally Regione Piemonte, c'è un nuovo leader: Daprà balza in testa
Daprà è il nuovo leader della gara dopo un tempo spaziale nella PS6.

NEWS

Rally Regione Piemonte, Crugnola si mette a guidare dopo le prime due prove
Crugnola è il leader della gara dopo due prove davanti a Avbelj e Daprà. Campedelli si gira, forano Siccardi e Marchioro.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page