top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 marzo 2026

CIAR

Presentati i programmi di EASI e FPF Sport nel CIAR Sparco 2026. Crugnola punta all’Assoluto, Lorallini al 2RM: entrambi con Lancia.

Sono stati presentati nella serata di venerdì 20 marzo a Cassola (VI) nella sede di Frattin Auto la stagione 2026 di EASI e di FPF Sport nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Saranno due gli equipaggi portacolori della scuderia veneta: Andrea Crugnola e Luca Beltrame cercheranno il quinto scudetto su una Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale, Lorenzo Lorallini e Francesco Magrini andranno a caccia del CIAR 2RM su una Lancia Ypsilon Rally4 HF. Entrambe le vetture saranno gestite appunto da FPF Sport e saranno equipaggiate da pneumatici Pirelli.

 

Alla presentazione non sono mancati alcuni dei partner di questa stagione, da Luca Frattin (proprietario di Frattin Auto) ad Andrea Bergamini, responsabile commerciale in Italia di Sparco, fino a Michele Fabbri di FPF Sport. Non è mancato anche l’intervento di Miki Biasion, due volte campione del mondo e Brand Ambassador di Lancia.

 

Carlo Colferai, patron di EASI: “Siamo orgogliosi di presentarci al via del prossimo CIAR Sparco, dove con Crugnola e Lorallini cercheremo di riportarci in vetta al massimo campionato del rallismo italiano. Sarà per tutti una grande sfida: i nostri equipaggi guideranno entrambi un’auto per loro completamente nuova, ed entrambi avranno al loro fianco navigatori con cui non hanno mai corso in precedenza. Di sicuro non mancherà il nostro supporto, come sono assolutamente certo che non mancherà quello di tutti i partner che hanno reso possibile questa stagione 2026. Li ringrazio di cuore!”.

Presentati i programmi di EASI e FPF Sport nel CIAR Sparco 2026. Al via Crugnola e Lorallini

Articoli correlati

NEWS

Greco al #RA Rally Regione Piemonte: il ritiro non cancella un weekend di alto livello
Il pilota di Alba ha lottato stabilmente nelle posizioni di vertice del Trofeo Lancia e della Rally4, mostrando un passo da podio prima dell'uscita di strada sulla penultima prova speciale.

NEWS

Lancia infiamma Alba: Crugnola nell'assoluta, Ardizzone nel Trofeo
La gara di casa di Lancia Corse HF regala spettacolo, colpi di scena e riapre completamente la corsa al sedile ufficiale 2027. Crugnola vince la classifica assoluta, Andolfi debutta e convince con la Ypsilon Rally HF Integrale. Ardizzone domina nel Trofeo, De Antoni vince tra i Master e Gobbin si impone nella Expert.

NEWS

Rally Regione Piemonte dolceamaro per Gazoo Racing Italy
Il reparto Corse di Toyota Motor Italia archivia l’appuntamento condividendo con Benjamin Boulenc il terzo gradino del podio riservato agli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione.

NEWS

Piemonte, Varesco vince nello Junior e accorcia di molto in campionato
Varesco vince la sua seconda stagionale e va ad accorciare in classifica: ha un solo punto dalla vetta, occupata da Nerobutto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page