top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 marzo 2025

ALTRE GARE

In programma dal 2 al 5 ottobre prossimi nella Repubblica di San Marino, Rallylegend aprirà le iscrizioni lunedì 16 giugno. Già pronta la struttura generale dei quattro giorni dell’evento, con qualche novità. Torna LegendDakar, tra gli eventi di grande appeal.

Mancano sette mesi circa a Rallylegend, uno degli eventi più attesi dell’intera stagione rallistica internazionale, con la Repubblica di San Marino al centro della attenzione e della passione per il motorsport.

Mentre si avvicina la data del 2 ottobre, che inaugurerà la quattro giorni “da rally” più adrenalinica, la struttura di Rallylegend numero 23 prende forma, sia per quanto riguarda percorso e tempi, sia per gli eventi che animeranno l’effervescente Rally Village, ancora una volta presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle.  

La data delle iscrizioni è stata già fissata: da lunedì 16 giugno e fino a mercoledì 10 settembre sarà possibile inviare le richieste di partecipazione per poter accedere all’elenco degli iscritti strepitoso e affascinante di un evento unico.

 

QUATTRO GIORNI DI ADRENALINA, CON ALCUNE NOVITA’

Confermato il format dei quattro giorni, con inizio giovedì 2 ottobre. Giornata in cui troviamo la prima novità: lo shakedown, anticipato rispetto al passato, si svolgerà nel giorno di apertura di Rallylegend, che vedrà anche l’inizio della gara, con la Sprint Legend Race.

Il rally, con le prove in notturna, scatterà venerdì 3 ottobre, con due speciali, per circa 15 km totali, con l’affascinante riordino nel Centro Storico di San Marino.

Sabato 4 ottobre altra novità: cinque sono le prove speciali in programma, con la iconica “The Legend” che verrà percorsa una sola volta, per lasciare poi il palcoscenico della “prova spettacolo” a show, eventi, esibizioni e altre attività, apprezzatissime dal pubblico.

Stesso programma anche per la tappa finale di domenica 5 ottobre, con tre speciali, una ripetuta due volte ed un unico passaggio cronometrato sulla “The Legend”, aperta subito dopo allo spettacolo.

Rallylegend 2025 alla fine conterà circa 74 km di tratti cronometrati.

Tra gli eventi in fase di definizione che arricchiranno l’evento sammarinese e il Rally Village, già certa la presenza di LegendDakar, che tanto successo ha riscosso al debutto lo scorso anno. Rivedremo vetture, fuoristrada e camion, quest’anno si aggiungeranno alcune moto, che hanno fatto la storia della gara africana, pilotate da alcuni protagonisti passati alla leggenda, con un nuovo format che li vedrà in azione.

Prende forma il 23° Rallylegend

Articoli correlati

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

NEWS

Tandalò da record, da domani in 140 per lo scettro
Miki Biasion, Alberto Battistolli, Pontus Tidemand, Pierre-Louis Loubet, Henning Solberg, Jean-Philippe Quilichini, Simone Romagna e Gian Maria Gabbiani fra i protagonisti.

NEWS

Al Memorial Misseri vincono Leporatti e Marraccini
L’iniziativa di ACI Pistoia, composta dai rallies “Abeti e Abetone” ,“Montecatini e Valdinievole” e “Città di Pistoia” , ha emesso i suoi verdetti mandando in archivio la quinta edizione, caratterizzata da tanto agonismo.

NEWS

Aperte le iscrizioni al 26° Prealpi Master Show
Si avvicina di gran carriera l’appuntamento con il 26° Prealpi Master Show: dalle 8.00 di domani (venerdì 14 novembre) aprono le iscrizioni al grande evento rallistico che il Motoring Club proporrà il 13 e 14 dicembre prossimi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page