top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 marzo 2025

ALTRE GARE

Si sono tenute a Varese le consegne dei premi dei protagonisti della serie LRT. Della Maddalena il vincitore: correrà una gara gratis in Rally2.

Varese – Il Lakes Rally Trophy ha premiato i suoi campioni per la stagione 2024. Sabato 22 febbraio a Villa Recalcati, nel cuore di Varese, gli organizzatori della quattro gare, il Laghi, il Valle Intelvi, il Sebino ed il Ticino, hanno consegnato i meritati premi guadagnati nella stagione appena chiusa dai numerosi interpreti che si sono impegnati sulle strade asfaltate di Lombardia e Svizzera.


A ricevere gli applausi maggiori dei presenti è stato il valtellinese Michel Della Maddalena, vincitore con merito a bordo della Renault Clio Rally5; il suo punteggio totale di 475 punti è stato frutto di un’annata davvero da incorniciare nella quale solo il forfait del Sebino è stata l’unica battuta di arresto; “sono contento perché non esistono trofei con montepremi così importanti con calendari di gare brevi e concentrate come il Lakes” ha detto Della Maddalena. Il premio finale che potrà riscattare quest’anno sarà una gara su Citroen C3 Rally2, l’iscrizione alla corsa e quattro pneumatici Pirelli. Sul podio sono finiti due varesini: Andrea Spataro, vincitore del Valle Intelvi e Andrea Saredi, su Clio Rally5


Soddisfatti anche gli altri premiati che hanno sottolineato come, con vetture di piccola cilindrata, abbiano potuto ambire a premi di altissimo livello.


Nonostante questo LRT dovrà dare appuntamento al 2026 come annunciato da alcune settimane.


“Le nuove calendarizzazioni ci hanno penalizzato- affermano i promotori- con una vicinanza eccessiva tra Ticino e Sebino; in un periodo di incertezze dovute ai problemi assicurativi, abbiamo deciso di prenderci una pausa ma visto il successo ottenuto, l’intento è di tornare più forti tra un anno.” Festeggiando tutti gli altri vincitori, al termine delle premiazioni, gli organizzatori hanno offerto un’apericena a tutti i premiati.


Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

PREMIATI I VINCITORI DEL LAKES RALLY TROPHY

Articoli correlati

NEWS

Crugnola e Tavernini vincono il Pavia Rally Circuit, dando spettacolo
In coppia con il bresciano Stefano Tavernini, il pilota della Citroen C3 Wrc domina la sfida pavese corsa nel Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Seconda posizione per il comasco Marco Butti affiancato da Paolo Zanini su Toyota Yaris Gr Rally2 staccato di 38”6; a podio Daniele Berger e Simone Minetto su un’altra C3 Wrc a 1’11”1. Nelle storiche, affermazione dei bresciani Marco Superti-Battista Brunetti.

NEWS

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi
Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page