top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 marzo 2025

IRC

Sarà nell’International Rally Cup che Nicola Sartor correrà nel corso della stagione 2025, nel corso della quale sarà ancora supportato dalla scuderia EASI di cui è una delle anime.

Il ventinovenne pilota bellunese gareggerà su una Skoda Fabia RS Rally2 curata dal team Delta Rally, auto con cui ha ottenuto l’ottava posizione assoluta all’ultimo Rallye Sanremo, e sarà navigato dal trevigiano Manuel Menegon: i due non hanno mai corso insieme.

Sartor sarà quindi impegnato al Rallye Elba (2-3 maggio), al Rally Internazionale del Taro (24-25 maggio), al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero (20-21 giugno), al Rally Internazionale Casentino (11-12 luglio) e al Rally Valli della Carnia (26-27 settembre).

Nicola Sartor:

“Non vedo l’ora di riabbracciare l’International Rally Cup, dove punteremo alla vittoria nella classifica Challenge senza disdegnare l’assoluta pur essendo consapevoli del valore dei nostri avversari. Spero che con Manuel si instauri fin da subito un ottimo rapporto in auto, anche se non abbiamo mai corso insieme. Conosco quasi tutte le gare avendo corso per tre volte all’Elba, al Taro e al Casentino, mentre a San Martino non gareggio da dieci anni e in Carnia non sono mai andato nemmeno da spettatore: sarà una bella sfida! Voglio ringraziare tutti i nostri partner, senza i quali non avrei potuto abbracciare questa sfida, e in particolare Carlo Colferai, che dal 2020 mi aiuta e dal 2021 mi permette di misurarmi in campionati importanti a bordo di vetture Rally2”.

Carlo Colferai, presidente EASI:

“Quest’anno per ragioni di budget ci dedicheremo nuovamente all’IRC dopo le ottime prestazioni mostrate da Nicola nel CIAR Sparco e nel CIRP. La serie è più accessibile, il montepremi è molto interessante e il trofeo è organizzato molto bene. Speriamo che l’esperienza accumulata nelle passate stagioni ci possa consentire di puntare al vertice: Nicola continuerà a gareggiare insieme a Delta Rally, partner molto affidabile, e a bordo della velocissima Skoda Fabia RS Rally2”.

Nicola Sartor torna nell’IRC per puntare al vertice

Articoli correlati

NEWS

Il Rally Internazionale del Taro svela le sue nuove linee: dal 23 al 25 maggio, riflettori puntati sugli interpreti di International Rally Cup
Scuderia San Michele, organizzatrice dell’evento, pronta a regalare ai praticanti un’edizione ricca di grandi contenuti. Apertura delle iscrizioni giovedì 24 aprile.

NEWS

Il programma del 58° Rallye Elba
La competizione di Aci Livorno, prima prova della serie IRC, viaggia verso l’apertura delle iscrizioni, prevista il 3 aprile, mentre la data di svolgimento è fissata per il 2-3 maggio. Mercoledì 9 aprile, alle ore 11,00, l’evento sarà presentato a Firenze nella “Sala Pegaso” di Palazzo Strozzi, sede della Presidenza della Giunta Regionale Toscana - Piazza Duomo, 10. Confermati due giorni di gara su un percorso caratterizzato dalle classiche “piesse” elbane sulle quali transiteranno in coda anche le vetture storiche, introdotte lo scorso anno, oltre alla novità della “auto classiche”.

NEWS

Nicola Sartor torna nell’IRC per puntare al vertice
Sarà nell’International Rally Cup che Nicola Sartor correrà nel corso della stagione 2025, nel corso della quale sarà ancora supportato dalla scuderia EASI di cui è una delle anime.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page