top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CRZ

Messo alle spalle un problema di salute, Fiore torna in macchina per rivivere ancora la sua passione.

Prontamente ristabilito e carico più che mai, Nicola Fiore è pronto a tornare alle gare questo fine settimana, in occasione del 46. Rally Città di Pistoia.

 

Il pilota fiorentino, superato completamente il problema di salute che lo ha tenuto fermo da fine giugno, ha deciso di tornare a stringere un volante da corsa e l’occasione giusta è l’appuntamento finale della Coppa rally di Zona 7, che disputerà con la Citroen C3 Rally2 della PRT, occasione di collaborazione tra FC Competition e Pistoia Corse, la storica scuderia cittadina.

 

Al fianco di Nicola Fiore tornerà a far coppia Alessio Natalini e la partecipazione sarà finalizzata a riprendere “in mano” tutti gli equilibri fisici e mentali per guidare una vettura da competizione di alto livello.

 

IL COMMENTO DI NICOLA FIORE: Tutto è alle spalle, mi sono ristabilito al meglio e francamente non avevo più voglia di andare solo a vederle, le corse, ma di tornare in macchina, indossare il casco, sentire l’odore acre degli abitacoli da corsa, che per noi appassionati è quasi . . . vitale. Andiamo in gara con nessuna velleità, per quanto mi riguarda voglio solo tornare alla assoluta e completa normalità, vogliamo divertirci in una gara che ci piace molto e poi, volete mettere soltanto il partire e arrivare in Piazza Duomo a Pistoia?”.

Nicola Fiore rientra a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Luca Artino verso il Rally di Reggello: il pistoiese atteso su Skoda Fabia RS
Il driver di Lamporecchio sarà al “via” dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7, in programma nel prossimo fine settimana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport.

NEWS

All'Appennino Reggiano azione per limitare le franchigie assicurative
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0, ha individuato un significativo sostegno agli equipaggi. Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri. Saranno accettate anche le “Auto Classiche”.

NEWS

In cantiere il 46° Rally Città di Pistoia
Già al lavoro, la Pistoia Corse per creare l’ultimo appuntamento della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 4-5 ottobre. Sono allo studio alcune novità sul percorso e la particolarità della partenza/arrivo in Piazza del Duomo a Pistoia, il vero cuore e salotto buono della città. Il sito internet della Pistoia Corse è attualmente in via di rifacimento a causa di un attacco informatico.

NEWS

Un grande Bizzotto nel Due Valli CRZ
Ottima gara per il pilota vicentino, più difficile quella di Edoardo De Antoni nel CIAR

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page