top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

17 novembre 2025

CIRT

Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

Una stagione lunga otto mesi sta per concludersi, e alcuni fra i protagonisti principali vogliono farlo al meglio. È anche in vista del Rally del Brunello della prossima settimana che questo weekend Alberto Battistolli e Simone Scattolin torneranno in gara alla Cronoscalata su terra di Tandalò, mentre Giovanni Trentin e Alessandro Franco varcheranno il confine per correre in Croazia il Rally Show Santa Domenica. Avranno a disposizione due Skoda Fabia RS Rally2 curate da Delta Rally.


Battistolli concretizzerà il ritorno nella gara sarda unica nel suo genere dopo che l'anno scorso la sua presenza era stata solo annunciata prima che un infortunio lo bloccasse nel continente: "Finalmente ci corro, mi verrebbe da dire – ha dichiarato Battistolli. – Lo scorso anno avevo dovuto rinunciare all’ultimo, mentre quest’anno ci arriviamo con rinnovato spirito competitivo. La Fabia RS Rally2 è la vettura con la quale gareggiamo abitualmente nell’italiano terra e non vedo l’ora di divertirmi e di fare divertire il pubblico. Tandalò è un evento senza pari e per noi rappresenta anche una buona occasione in preparazione all’ultimo round CIRT del Brunello", ha detto il vicentino oggi terzo nell'Italiano Terra con 14 punti da recuperare a Trentin e con 10 lunghezze meno di Tommaso Ciuffi.


Ma anche Trentin non vuole farsi trovare impreparato: lui è sì in vantaggio in classifica, ma con 5 punti ancora da scartare se la dovrà vedere fino all'ultimo con Ciuffi che sulla carta parte quindi con un punticino di vantaggio. Insomma, il trevigiano deve stare davanti al toscano per vincere il titolo e per provarci in Toscana ha deciso di tornare in Croazia al Rally Show Santa Domenica, dove ha già corso tre volte finendo anche secondo assoluto nel 2023 quando ancora a 16 anni aveva debuttato sulle Rally2.

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica

Articoli correlati

NEWS

IL 32° RALLY ADRIATICO ENTRA NEL VIVO: ISCRIZIONI APERTE
La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da San Severino Marche, già utilizzata al Rally delle Marche dello scorso autunno, oltre all’impegno nel territorio di Gagliole.

NEWS

Grossi, Moretto e Stella sorridono in Val d’Orcia
Una gara d’altri tempi ha messo alla prova uomini e mezzi incontrando tutte le condizioni di fondo. Grossi vince in Raggruppamento A in rimonta, Moretto a sorpresa in Raggruppamento B mentre Stella piazza la zampata in Raggruppamento C sull’ultima prova speciale.

NEWS

2RM, Zanin balza in testa
Una gara sontuosa ha permesso a Marco Zanin di fare propria la Val d'Orcia e la classifica della 2RM. Secondo podio di fila per Nicola Cazzaro, Mattia Ricciu secondo. Sfortuna per Davide Bartolini.

NEWS

Luca Hoelbling entra in top ten di rimonta al Rally della Val d’Orcia
Seconda tappa di passione per il pilota veronese che rimonta undici posizioni e chiude al decimo posto assoluto dopo una prima tappa difficile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page