top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 novembre 2025

ALTRE GARE

Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

Non ci sarà nessun Monza Rally Show nel 2025. L'Autodromo Nazionale di Monza ha comunicato oggi l'annullamento dell'edizione che si sarebbe tenuta nel weekend del 7 dicembre: i biglietti acquistati su TicketOne, tramite il Call Center, i punti vendita o nel Monza Circuit Shop saranno rimborsati con modalità che verranno comunicate in seguito dall'Autodromo stesso.


L'organizzazione nella nota ufficiale ha spiegato con queste parole la propria decisione: "La decisione è stata presa a seguito di una valutazione approfondita delle attuali dinamiche del settore e delle condizioni organizzative e logistiche che, al momento, non consentono di garantire uno spettacolo all’altezza della tradizione e del prestigio, anche in relazione alle esigenze di programmazione e preparazione delle attività collegate agli interventi infrastrutturali previsti per il 2026. L’Autodromo Nazionale Monza desidera scusarsi con i piloti, i team, i partner commerciali e gli appassionati che avevano già confermato la loro partecipazione o acquistato i biglietti per l’evento", è stata la voce dell'Autodromo.


Pare che fossero una trentina gli equipaggi che avevano confermato la propria presenza alla kermesse monzese, molto pochi probabilmente per garantire la sostenibilità di uno degli eventi più apprezzati e attesi dell'annata rallistica. La gara dell'anno scorso aveva visto al via 46 vetture con la presenza di Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala, Dani Sordo, Adrien Forumaux, l'allora neo-campione del mondo Thierry Neuville, e poi di Andrea Crugnola (che aveva vinto), Nikolay Gryazin, Sami Pajari e Hayden Paddon, ma l'evento centrale era l'addio di Pirelli al Mondiale. L'edizione di quest'anno avrebbe rimesso sull'asfalto le vetture storiche, che mancavano dal 2019.


Non è chiaro se l'anno prossimo Monza ci riproverà, rimandando in scena una gara nata nel 1978 e che si è imposta nel cuore degli appassionati.

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Internazionale del Taro ancora a tre cifre: centododici equipaggi alla partenza di Bedonia
La 32ª edizione della gara organizzata da Scuderia San Michele, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio, vedrà al “via” centododici vetture, di cui ventuno della categoria regina, la Rally2.

NEWS

Bottoni fa suo il Benacus Rally del ventennale
Terna vincente per Federico Bottoni e Sofia Peruzzi al 20° Benacvs Rally: il pilota veronese e la navigatrice vicentina si aggiudicano per la terza volta consecutiva la gara di casa a bordo della Skoda Fabia Rs Rally2. Secondo il veronese Michele Degani con Alessandro Mattioda sempre con una Fabia. A completare il filotto della vettura boema il bresciano Alberto Dall’Era con, alle note, Luca Beltrame.

NEWS

La Cronoscalata su Terra di Tandalò verso la 10^ edizione
Dal 19 al 22 novembre a Buddusò torna l’unica gara italiana di velocità in salita su sterrato, valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra in Salita ACI Sport. Un’edizione speciale per una ricorrenza speciale.

NEWS

Aperte le iscrizioni al 9° Rally Vigneti Monferrini e 3° Rally Vigneti Monferrini Storico
Via al programma che culminerà nel weekend del 19 aprile a Canelli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page