top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 febbraio 2026

VARIE

Il Trofeo Regionale Rally Lombardia torna protagonista nel 2026 con la sua terza edizione, confermandosi uno dei campionati più attesi e partecipati del panorama rallistico locale.

Il Trofeo Regionale Rally Lombardia torna protagonista nel 2026 con la sua terza edizione, confermandosi uno dei campionati più attesi e partecipati del panoramarallistico locale. Dopo il grande successo registrato nelle edizioni 2024 e 2025, che hanno visto una straordinaria partecipazione di equipaggi e un crescente interesse da parte di pubblico e addetti ai lavori, la serie lombarda si prepara a vivere una stagione ancora più intensa e competitiva.


Nell’attesa di accendere i motori, il comitato ha fissato sede e data per le premiazioni della stagione passata: l’appuntamento per sabato 21 marzo alle ore 17 presso il teatro Valentino Garavani di Voghera, in provincia di Pavia.


Il trofeo è stato fortemente voluto ed organizzato dal Comitato Regionale degli ACI Lombardi, unitamente alla Delegazione ACI Sport della Lombardia, con l’obiettivo di rappresentare un concreto veicolo di crescita e sviluppo per l’intero motorismo lombardo, valorizzandoterritori, organizzatori, piloti e nuove generazioni di appassionati.


L’apertura ufficiale del calendario sarà affidata al Rally dei Laghi, appuntamento ormai simbolo dell’avvio della stagione agonistica regionale. Il trofeo si articolerà su otto gare distribuite sul territorio lombardo, capaci di valorizzare alcune delle prove speciali più apprezzate dagli appassionati e di mettere alla prova le abilità degli equipaggi in contesti tecnici e spettacolari.


Il calendario 2026 comprenderà:

·       Rally dei Laghi (gara di apertura)

·       Rally Valle Intelvi

·       Rally Prealpi Orobiche

·       Rally Coppa Valtellina

·       Rally del Sebino

·       Rally Coppa Camuna

·       Rally Mille Miglia

·       Rally Villa d’Este


Elemento centrale della nuova stagione sarà il montepremi complessivo di 30.000 euro, pensato per premiare talento, costanza e spirito competitivo lungo l’intero arco del campionato. Un incentivo

importante che testimonia la crescita della manifestazione e l’impegno degli organizzatori nel sostenere piloti e team.


Forte dei numeri record delle precedenti edizioni e dell’entusiasmo generato nel 2024 e nel 2025, il Trofeo Regionale Rally Lombardia 2026 si presenta come un punto di riferimento per il motorsport regionale, pronto a offrire spettacolo, competizione di alto livello e nuove opportunità per i protagonisti del rallysmo lombardo.

Montepremi da 30 mila euro per il 3° Trofeo Regionale Rally Lombardia

Articoli correlati

NEWS

Sorpresa Giando: "Non mi ritiro, punto a correre qualche gara soprattutto all'estero"
Il trevigiano lo ha rivelato a "la tribuna di Treviso" in un'intervista uscita questa mattina.

NEWS

Zanin, archiviata l'inchiesta sull'incidente al Carnia
Senza querela di parte, l'inchiesta sull'incidente che ha visto coinvolti Mattia Zanin, Fabio Pizzol e due spettatori è stata archiviata dalla Procura.

NEWS

Arriva la Coppa Rally Dreamer al Ciocchetto, in palio il Ciocco in Rally2
L'iniziativa è frutto di una collaborazione fra l'organizzazione della gara, Rally Dreamer, Gass Racing e Lion Team: chi vince la Rally3 correrà il Ciocco 2026 con la Skoda Fabia RS Rally2.

NEWS

Alessandro Re vince il Trofeo delle province lombarde 2025
Il pilota comasco Alessandro Re è il vincitore della seconda edizione della Lombardia Rally Cup, il Trofeo delle Province lombarde istituito dagli Aci regionali. Seconda piazza per il campione uscente Moreno Cambiaghi e terza per la sua navigatrice Giulia Paganoni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page