top of page

Scritto da 

Comunicato MRF Rally Trophy

3 marzo 2025

ALTRE GARE

La serie, arrivata alla sua seconda edizione sulla terra, si allarga anche a TIR e CRZ. Per iscriversi ci sarà tempo fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara. Primo round terra a Foligno l’8-9 marzo.

Foligno, 3 marzo 2025 – L’MRF Rally Trophy Italia 2025 conferma il proprio impegno nel motorsport italiano con un montepremi complessivo di 260.000 Euro suddiviso tra 120.000 Euro in denaro e 140.000 Euro in materiale tecnico. La serie, organizzata da PRS Group per conto di MRF Tyres e Andreucci Rent, sarà articolata in tre diversi campionati: MRF Rally Trophy Italia Terra, MRF Rally Trophy Italia Asfalto e MRF Rally Trophy Italia CRZ.

La competizione è riservata ai piloti che utilizzeranno pneumatici MRF Trofeo e sarà suddivisa in quattro raggruppamenti. Il Raggruppamento A sarà riservato alle vetture Rally2/R5, il Raggruppamento B comprenderà le Rally3, R4, N4 e N5, il Raggruppamento C vedrà protagoniste le Rally4/R2, mentre il Raggruppamento D sarà dedicato alle Rally5. Ad ogni gara i migliori classificati riceveranno premi in pneumatici, con il vincitore assoluto che potrà ricevere fino a quattro pneumatici aggiuntivi. Il montepremi finale sarà di 56.500 Euro per i campionati CIRT e TIR e di 6.000 Euro per la CRZ, con premi dedicati ai migliori Under 23.

L’MRF Rally Trophy Italia Terra si svolgerà nell’ambito del Campionato Italiano Rally Terra e prevede sei appuntamenti: Rally Città di Foligno il 9 marzo, Rally della Val d’Orcia il 30 marzo, Rally Adriatico il 4 maggio, Rally Italia Sardegna l’8 giugno, San Marino Rally il 13 luglio e Rally dei Nuraghi e del Vermentino il 28 settembre. I concorrenti dovranno ottenere cinque risultati utili su sei per la classifica finale.

Il MRF Rally Trophy Italia Asfalto sarà parte del Trofeo Italiano Rally e seguirà lo stesso format, con i piloti che dovranno ottenere cinque risultati utili su nove, con un massimo di due gare a coefficiente maggiorato. I calendari completi sono disponibili su acisport.it/tir con la specifica anche delle gare a Coefficiente 1.5 che sono Rally del Salento, Rally 1000 Miglia e Trofeo Villa d’Este ACI Como.

Per i concorrenti della Coppa Rally di Zona, il trofeo premierà i migliori classificati con accesso alla Finale Nazionale di Coppa Italia Rally ACI Sport in programma al Rally Tirreno-Messina il 16 novembre. Per accedere al trofeo è necessaria l’iscrizione con un costo di 350 Euro più IVA per le vetture a quattro ruote motrici e 250 Euro più IVA per le vetture a due ruote motrici.

C’è possibilità di iscriversi fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara, pertanto anche per il prossimo Rally di Foligno, primo round della serie Terra e primo round in assoluti dei Trofei MRF Tyres di quest’anno, è ancora possibile inviare l’iscrizione.

Montepremi da 260.000 Euro per l’MRF Rally Trophy Italia 2025

Articoli correlati

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

NEWS

Rally Città di Cagliari: cresce l'attesa per la prima edizione
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.

NEWS

Rally del Brunello, il 28-29 novembre riflettori puntati sugli sterrati senesi
L’appuntamento, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed aperto anche alle vetture moderne.

NEWS

Ecco le prove del 3° Rally Città di Scandicci, all'insegna della solidarietà
La gara della Reggello Motor Sport è entrata nel vivo, il periodo delle iscrizioni, che chiuderanno il 31 ottobre. Questa terza edizione pronte alcune novità sul percorso, due prove speciali nuove, per rendere la sfida ancora più intrigante, sempre prevista su due giorni. Previsto, per il 2 novembre il secondo “Rally senza barriere”, in collaborazione con “I ragazzi del sole onlus”, ANMIC e “I nuovi giorni onlus”, dando la possibilità ai diversamente abili di salire a bordo di una vera auto da corsa e provare il brivido a fianco di un pilota.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page