top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 aprile 2025

CRZ

Il debutto alla gara casalinga di Maranello, lo scorso fine settimana, è stata condizionata da problemi di surriscaldamento al motore che ha costretto Turrini ad alzare bandiera bianca dopo tre prove, quando aveva dimostrato la propria forza al volante della Citroen Saxo “Racing Start” contro vetture di categoria superiore. La prossima gara sarà a giugno, il Rally “Appennino Reggiano”.

Sfortunato esordio stagionale per Stefano Turrini nella gara di casa, il 42. Rally Città di Modena dello scorso fine settimana, prima prova della Coppa Rally di zona 6.

 

Con al fianco il fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo “Racing Start” plus autopreparata, per i colori della Scuderia Modena Racing Team, Turrini è stato costretto al ritiro dopo sole tre prove per surriscaldamento del motore.

 

Per le prime tre prove speciali Turrini e Aldini avevano espresso un buon ritmo, con la prima posizione di gruppo RC5N ed in 35^ posizione assoluta, risultati di spessore considerando il dover duellare con vetture di categoria superiore e soffrendo i problemi meccanici che si erano palesati già in avvio di gara.

 

La trasferta casalinga, per il “Turrini Team” si era purtroppo già avviata in modo travagliato, con la rottura del parabrezza, prontamente sostituito prima di affrontare lo shakedown, grazie ai meccanici dell’assistenza che hanno lavorato alla perfezione e velocemente. Un “fuori programma” che non aveva comunque scalfito la voglia di far bene in gara.

 

Turrini e Aldini si concentrano adesso sulla seconda gara stagionale prevista, il Rally Appennino Reggiano il 21 e 22 giugno, seguita poi al Rally di Salsomaggiore Terme (2-3 agosto) per finire con il reintrodotto Rally Alto Appennino Bolognese (R.A.A.B.), in programma per il 13 e 14 settembre, partecipando anche al Trofeo Michelin previsto nel Campionato di zona.

 

Intervento di Stefano Turrini:Come dice il proverbio, non si è profeti in patria, ed a noi è successo di nuovo, purtroppo. Una gara stregata da sempre, per noi, il “Modena”. Pur con l’apprensione data dal parabrezza rotto prima dello shakedown, siamo riusciti a partire tranquilli e decisi e i primi tre scratch ci hanno dato ragione, stando davanti a tutti nel gruppo RC5N, quindi a molte vetture di categoria superiore; poi la temperatura dell’acqua che saliva ci ha consigliato di finirla lì per evitare danni maggiori al motore. Che dire, guardiamola con la soddisfazione dei tempi realizzati e voltiamo subito pagina pensano all’Appennino Reggiano. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuti e aiutati nel movimentato pre-gara”.

Modena stregata per Stefano Turrini

Articoli correlati

NEWS

Tempi da podio al debutto assoluto per la nuova Peugeot 208 Step2 a Salsomaggiore
Ottimo inizio per la nuova vettura Step2, fermata solo da una panne elettrica quand'era terza assoluta.

NEWS

Cristopher Lucchesi con il sorriso dopo il ritorno al Lucca
Il driver di Bagni di Lucca dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco è tornato in gara e l’ha corsa da protagonista. Un problema alla frizione nella prima parte di gara gli ha condizionato il risultato finale. Novità per il finale di stagione, che lo vedrà al via a Casciana e Pistoia per inseguire l’accesso alla finale unica di Coppa Italia a Taormina.

NEWS

Bis di Tosi a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

NEWS

È sempre Aragno-Guzzi a Scorzè
L'equipaggio bissa il successo 2024 davanti a Callegaro-Franchin, secondi l'anno scorso. Il Trofeo Matteo Doretto va a Facco-Doria, terzi assoluti e primi di U25.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page