top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

ALTRE GARE

Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

La Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025, in programma dal 21 al 23 novembre e organizzata da Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure, annuncia un ospite d’eccezione: Miki Biasion, due volte campione del mondo rally e oggi Brand Ambassador Lancia.


Il leggendario pilota vicentino, icona del motorsport italiano e internazionale, affronterà il tracciato sardo al volante della nuova Lancia Ypsilon HF Rally4, portando così il marchio con cui ha scritto alcune delle pagine più memorabili nella storia dei rally sullo spettacolare tracciato di Tandalò.


Campione del Mondo nel 1988 e nel 1989, Biasion è ancora oggi il simbolo assoluto dell’epopea Lancia nei rally. La sua presenza a Tandalò assume un significato ancora più forte alla luce dell’annuncio del ritorno ufficiale di Lancia nel FIA World Rally Championship a partire dal 2026. In questo scenario, la partecipazione di Biasion diventa la sintesi perfetta di un legame indissolubile: il campione che più di ogni altro ha rappresentato Lancia nell’era d’oro dei rally e il marchio che si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia sportiva. Un connubio che rende questo momento unico e irripetibile.


Oltre all’azione in gara, Biasion sarà anche protagonista di un momento culturale speciale: sabato 22 novembre alle ore 18:00 parteciperà presso la Biblioteca di Buddusò alla presentazione del libro di Marco Giordo “Da Alén a Loeb, Da Ogier a Zanini”, un incontro che arricchirà ulteriormente il weekend con il racconto della grande storia dei rally.


Il weekend di Tandalò si aprirà venerdì 21 novembre con le verifiche sportive e tecniche, le prove libere e la cerimonia di partenza a Buddusò alle 14:30, prima del trasferimento delle vetture verso il Villaggio Tandalò. Da sabato mattina scatterà la sfida vera e propria con lo shakedown seguito da tre prove speciali, in un crescendo di spettacolo e adrenalina.


Domenica 23 novembre sarà la giornata decisiva, con le ultime due prove, l’atteso Manscione Finale che eleggerà il nuovo “Re di Tandalò” e, a seguire, la cerimonia di premiazione al Villaggio. Un programma intenso, che unisce sport, passione e tradizione in una delle cornici più suggestive della Sardegna.

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025

Articoli correlati

NEWS

Strada inagibile, il Rally di Sperlonga 2025 non si disputerà
La conferenza di servizi e il parere provinciale sanciscono lo stop all’edizione 2025 per l'inagibilità della SP105 che sarebbe stata utilizzata per la prova della “Magliana”. Resta l’impegno da parte dell'organizzazione a guardare al futuro.

NEWS

A Marco Runfola il 10° Rally Colline Metallifere e Pomarance
Quarta affermazione del pilota di Cefalù sulle strade della Val di Cecina, ambientazione di un confronto che ha interessato il territorio nell’intero fine settimana. Alle spalle del vincitore, affiancato da Daniele Michi, le Skoda Fabia RS di Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi.

NEWS

Il Ciocchetto torna appena prima di Natale
La gara natalizia per eccellenza presenta il suo format di successo, sperimentato lo scorso anno. Torna il doppio shakedown al sabato e la prima tappa avrà di conseguenza solo tre passaggi sulle due prove speciali. La premiazione sul palco ultima delle novità. Lunedì 3 novembre aprono le iscrizioni.

NEWS

Trentin pronto per la Fiorio Cup
Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page