top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

8 aprile 2025

CIAR

Dopo l’apertura del Rally di Foligno, chiuso non distante dal podio, il giovane pilota di Alba torna sulle strade amiche di casa da dove è iniziata la sua avventura nel mondo dei rally. Il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 si preannuncia tecnico e super combattuto.

A due anni dal suo esordio assoluto nei rally, Matteo Greco torna in gara nell’appuntamento di casa, il #RA Rally Regione Piemonte, che il prossimo weekend vedrà svolgersi il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior che Greco sta affrontando per il secondo anno consecutivo.


Navigato da Edoardo Brovelli su una delle Renault Clio Rally5 che animano lo Junior, Greco tornerà a confrontarsi con le tecniche, veloci e difficili prove speciali albesi, consapevole di poter giocare un ruolo da protagonista. Il ventiseienne pilota portacolori della scuderia Alma Racing è consapevole che correre in casa non sarà per forza un vantaggio e occorrerà preparare questo round con la stessa dedizione ed attenzione degli altri.


"Il livello del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior resta molto alto e correre vicino a casa potrebbe portare a pensare di essere in una posizione di vantaggio rispetto agli avversari, ma non è sempre così. Occorrerà lavorare di fino già dalle ricognizioni per stendere delle note perfette che sono sicuro grazie ad Edoardo riusciremo ad affinare nel migliore dei modi. Sulle prove speciali di Alba si va davvero molto forte, i dettagli fanno la differenza. Sono sicuro che avere il sostegno degli amici sarà comunque un boost in più e cercherò di sfruttarlo per aumentare la motivazione e dare il massimo" le parole di Greco.


Il Rally entrerà nel vivo venerdì 11 aprile con tre momenti clou: lo shakedown, la cerimonia di partenza e la Power Stage in notturna. Sabato 12 aprile si preannuncia intenso, con ben nove prove speciali in programma e oltre 80 chilometri cronometrati. Tra queste spiccano il tecnico crono di “Loazzolo”, dal respiro mondiale, e “Cossano–Mango”, la prova più lunga dell’intero rally. La domenica si chiuderà con tre speciali, tra cui due passaggi sulla “San Grato”, prima dell’arrivo finale previsto ad Alba alle 15:45.

Matteo Greco verso la gara di casa al #RA Rally Regione Piemonte

Articoli correlati

NEWS

Toyota non vede l'ora che arrivi Roma
L’appuntamento, in programma nel fine settimana e valido come appuntamento sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà alla partenza la Toyota GR Yaris Rally2 di Toyota Motor Italia, ancora affidata a Fabio Andolfi.

NEWS

De Antoni vuole rilanciarsi al Rally di Roma Capitale
Il pilota di Camposampiero conta sul doppio impegno di Roma per rimettersi in corsa in un Trofeo Lancia altamente competitivo.

NEWS

Ecco come arriva Daniele Campanaro a Roma
La quarta gara dell’anno nel “tricolore”, per il pilota pistoiese sarà il Rally di Roma Capitale, valido anche per il campionato europeo rally su strade decisamente selettive, ottimo banco di prova per gli pneumatici MRF da asfalto, che per l’occasione saranno di nuova evoluzione, contando anche di trovare soddisfazioni di classifica. Al suo fianco per la prima volta Andrea Musolesi, in luogo di Ancillotti indisponibile per impegni personali.

NEWS

Sotto gli archi del Colosseo, Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale
Torna l’evento più atteso dell’anno. Per il pilota romano sarà la gara di casa, in coppia con Alice Caprile su Renault Clio Rally4 by Motorsport Italia. “Affrontare questo percorso sarà una sfida epica”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page