top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 giugno 2026

CRZ

Weekend positivo per il pilota di Alba nella gara test in vista del Rally Due Valli, con un finale in crescita e indicazioni importanti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.

Matteo Greco guarda già al 44° Rally Due Valli dopo aver raccolto sensazioni positive al 10° Rally Il Grappolo, appuntamento della Coppa Rally di Zona 2 andato in scena nel fine settimana a San Damiano d’Asti.


Il portacolori Alma Racing, affiancato da Edoardo Brovelli sulla Lancia Ypsilon HF Rally4 preparata da Vieffecorse, ha concluso la gara al secondo posto di classe Rally4 e secondo tra le Due Ruote Motrici, completando un fine settimana particolarmente utile sotto il profilo tecnico e dell’apprendimento, affrontato come preparazione in vista del secondo round stagionale del Trofeo Lancia in scena a Verona.


Dopo una prima fase affrontata con prudenza, Greco ha progressivamente aumentato il ritmo nel corso della giornata di domenica, lavorando insieme alla squadra sulla messa a punto della vettura e trovando un feeling sempre migliore sulle prove speciali astigiane, molto veloci e caratterizzate da lunghi tratti dove la potenza del motore faceva la differenza.


L’obiettivo principale del weekend era accumulare chilometri e conoscenza sulla nuova vettura in vista dell’imminente appuntamento al Rally Due Valli, missione centrata grazie a una gara affrontata con intelligenza e crescente competitività.


Matteo Greco: “È andata bene. Siamo partiti abbastanza piano perché l’obiettivo principale era riprendere ritmo e continuare a conoscere la vettura, poi prova dopo prova abbiamo iniziato a spingere sempre di più. Gangi è andato davvero fortissimo, con tempi molto vicini anche alle Rally2, ma alla fine il distacco non era così elevato e questo ci dà fiducia perché significa che siamo cresciuti tanto nel corso del weekend. Le prove erano molto veloci, quindi era importante trovare il giusto compromesso senza prendere rischi inutili. A parte un lungo non abbiamo commesso errori importanti e sono soddisfatto del lavoro fatto insieme al team. Chiudere secondi sia tra le Rally4 che tra le Due Ruote Motrici è sicuramente un buon risultato e speriamo possa essere di buon auspicio in vista del Rally Due Valli.”

Matteo Greco chiude secondo di Rally4 al Rally il Grappolo

Articoli correlati

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

NEWS

Rossetti torna al Friuli nel ricordo di Matteo Doretto
Sono 59 le auto moderne e 11 le vetture storiche impegnate sabato e domenica a Manzano, con iscritti 13 esemplari di classe Rally2: favorite per il successo le Skoda Fabia del vicentino Sossella e del ligure Aragno. Rossetti, primo nel 2008, 2011 e 2019, correrà con la Peugeot 208 Rally4 che fu di Matteo Doretto, il giovane driver scomparso lo scorso giugno. A navigarlo sarà la madre del ragazzo, Barbara Arcangioli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page