top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 aprile 2025

ESTERO

Questo fine settimana al Rally Poreč sarà una nuova occasione per il pilota di Tortona per ottenere punti ed esperienza nella classifica del Campionato Croato, affiancato da Lorenzo Mattucci alla guida della Hyundai i20 R5.

Prosegue l’intensa stagione internazionale di Matteo Bernini con i colori di ACI Team Italia, che dopo il recente quarto piazzamento ottenuto la settimana scorsa in Romania, ritorna a concentrarci sull’impegno nel Campionato Croato Rally 2025 affrontando il Rally Poreč, in programma sabato 26 e domenica 27 aprile, nel cuore della costa occidentale istriana.Il giovane portacolori della Nazionale torna in Croazia per la seconda sfida stagionale dopo la gara d’apertura al Quattro River Rally, anche lì con un piazzamento ai piedi del podio, e sarà affiancato da Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5.


“Al Quattro River Rally abbiamo corso una bella gara, nonostante una foratura sulla prima prova ci siamo poi ripresi. Abbiamo dimostrato di avere il giusto passo rimanendo sempre tra i primi equipaggi.” Ha raccontato Bernini “Anche per questo weekend cercheremo di fare il nostro meglio. Arrivare al traguardo per ottenere più punti possibili da portare a casa per il campionato è il nostro obbiettivo principale. Ci tengo a ringraziare molto ACI Team Italia, Pirelli, la mia famiglia nonché il mio team, il mio tutor Piero Longhi, e un ringraziamento anche a Mafra e 958 Santero per ci supportano in ogni round”.


Programma Gara - Il Rally Poreč con 91 iscritti prevederà un itinerario di 508,98 km, di cui 106,54 km in 12 prove speciali disposte in sei località. Venerdì dalle 8:00 alle 14:30 a Peškera si svolgeranno la verifica degli equipaggi, alle 15:00 alle 17:30 allo Shakedown vicino a Tar, con la partenza cerimoniale alle 20:00 da Peškera, Si partirà Sabato 26 Aprile con un doppio passaggio su “Žbandaj” (10,36 km) e su “Tar” (9,52 km), spostando poi il centro dell'attenzione sul doppio passaggio sulla prova “Žonti” (11,00 km) ed a “Oprtalj” (8,20 km) che archivierà la prima giornata di gara.La frazione seguente, quella prevista per Domenica 27 Aprile, vivrà sulle speciali “Sv. Lovreč” (4,42 km) e della “Kašćerga” (9,77 km) che completeranno la due giorni croata. 


CALENDARIO CAMPIONATO CROATO RALLY 2025: Quattro River Rally, 5-6 aprile | Rally Poreč, 25-27 aprile | Zagreb Open Delta Rally, 13-15 giugno | Rally Kumrovec, 4-6 settembre | Croatia Rally (Leg 1), 3-5 ottobre | Med'imurski Rally, 26-28 ottobre

Matteo Bernini scatta per il suo 2025 in Croazia

Articoli correlati

NEWS

Valentino Ledda pronto per il gran finale del campionato finlandese al SM Seinäjoki Ralli
Questo fine settimana il 18enne di ACI Team Italia affronterà il settimo ed ultimo atto della serie scandinava in coppia con Claudio Mele sulla Renault Clio Rally3.

NEWS

Anche Crugnola in gara al Rally Internazionale del Ticino
Il pluricampione italiano Andrea Crugnola si presenterà al via con Moira Lucca per bissare il successo del 2019. Presente anche il recordman di vittorie Kevin Gilardoni. In totale saranno 49 vetture moderne e 7 storiche. Start venerdì 26, arrivo sabato 27 settembre.

NEWS

Lenzi, 16 anni, ci riprova al Nova Gorica
Dopo aver impressionato al suo debutto un mese fa al Rally Dolina Zelenga Zlata, poi fermato da un disguido causato da un addetto al dispositivo tracking, il giovane pistoiese torna a mettersi in discussione in una gara ricca di “nomi”. Al suo fianco l’esperto lucchese Federico Grilli.

NEWS

"Non è stato un commissario tecnico ad azionare l'estinzione di Lenzi"
Abbiamo parlato con Janez Flerin, presidente della Commissione tecnica slovena, su quanto accaduto a Lorenzo Lenzi al Rally Dolina Zelenega Zlata. Ecco cosa ci ha detto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page