top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

ALTRE GARE

ACI Team Italia protagonista a Karlovac nel primo round del Campionato Croato Rally 2025. In evidenza il giovane pilota di Tortona che sfiora il podio al volante della Hyundai i20 R5.

Weekend positivo per i colori di ACI Team Italia, tornati protagonisti nel Campionato Croato Rally con Matteo Bernini. Il pilota di Tortona, alla sua seconda partecipazione nella serie nazionale croata, è sceso nuovamente in gara al volante della Hyundai i20 R5, affiancato dal navigatore Lorenzo Mattucci per prendere parte al Quattro River Rally, valido come round di apertura del Campionato.

Otto le prove speciali, tutte su asfalto, affrontate tra sabato 5 e domenica 6 aprile, suddivise su quattro tratti cronometrati ripetuti due volte, con Karlovac che ha ospitato sia la cerimonia di partenza sia l’arrivo finale della competizione, confermandosi centro nevralgico dell’evento.

Nel corso della due giorni croata, Bernini ha avuto modo di mettersi in mostra sin dalle prime battute, quando al termine della prima tappa aveva siglato il miglior tempo nella PS3 e il terzo crono nella PS4. L’indomani, il giovane portacolori della Nazionale, autore del terzo tempo nella penultima speciale, ha chiuso il rally al quarto posto assoluto, a soli 17.8 secondi dal podio, conquistando anche il primato tra i concorrenti della categoria Junior.

Archiviato il Quattro River Rally, il pilota classe 2008 si preparerà alle sfide proposte dal Rally Poreč, secondo appuntamento del Campionato in programma dal 25 al 27 aprile.

Matteo Bernini brilla in Croazia: quarto assoluto al Quattro River Rally

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Ceccato fa esperienza all'Elba
Tanta l'esperienza incamerata dal pilota di Bassano del Grappa nella prima dell'IRC, ben oltre il risultato di una classifica che nasconde le reali priorità di oggi.

NEWS

Nucita firma il Rallye Elba
Una gara decisa sull’ultima prova speciale e corsa sempre sul filo dei decimi di secondo ha visto il pilota siciliano firmare per la prima volta l’albo d’oro di una delle gare di rally più prestigiose al mondo. In lotta serrata con il bresciano Albertini, ha prevalso per soli 1”1, con terzo arrivato lo sloveno Avbelj, autore di una poderosa rimonta da un avvio stentato. Primo equipaggio elbano Francesco Bettini e Luca Acri, con la Skoda Fabia, tra le due motrici vittoria all’ultimo tuffo anche per il piemontese Varetto (Opel Corsa Rally4).

NEWS

Arrivano i limiti nelle ricognizioni: non più di 70 km/h e tracking obbligatorio. Il testo del provvedimento
Novità nelle ricognizioni: gli equipaggi dovranno montare un sistema di tracking e pagheranno 15 euro per ogni km/h di troppo: le violazioni dei limiti potranno essere riscontrate dalle forze dell'ordine o dal tracking stesso.

NEWS

La Provincia di Treviso sposa lo Scopel Day
Grazie alla preziosa collaborazione con il Consigliere Provinciale Claudio Sartor l'evento benefico, ideato da Roberto Scopel, aumenterà così il proprio prestigio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page