top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

3 giugno 2025

ERC

Il pilota lettone torna a sposare la gomma indiana per la tappa polacca dell'Europeo, che l'anno scorso lo ha visto debuttare nel Mondiale con la Rally1.

Mārtiņš Sesks tornerà a correre nell'Europeo con il Team MRF Tyres in occasione dell’81° ORLEN OIL Rally Poland. In coppia con il navigatore Renārs Francis e al volante di una Škoda Fabia RS Rally2 gestita dal team SRT, il pilota lettone si riunirà al pacchetto tecnico con cui ha già vinto tre gare continentali, compresa la Polonia 2023. La partecipazione dell’equipaggio lettone in Polonia sarà supportata dall’azienda lettone Cewood.


Sesks e Francis hanno conquistato insieme le vittorie al Rally Alūksne sia nel 2023 che nel 2025, oltre a trionfi di rilievo al Tet Rally Liepāja e all’ORLEN Rajd Polski nel FIA ERC 2023. La loro bravura sui fondi sterrati ad alta velocità è ben nota, e il ritorno sulle prove speciali polacche si preannuncia come uno dei momenti salienti del quarto round della stagione 2025 del campionato europeo.


"Si tratta di un ritorno significativo", scrive il Team MRF Tyres in una nota: "Sesks è stato uno dei giovani talenti di punta cresciuti grazie al supporto del produttore indiano di pneumatici, nell’ambito della sua espansione ai massimi livelli del rally. Dopo alcune recenti partecipazioni al FIA World Rally Championship, ora il pilota lettone rientra nel panorama ERC con un’apparizione importante che segue immediatamente la sua partecipazione al Rally Italia Sardegna".


Il team è attualmente in testa al Campionato a Team FIA ERC, grazie alla vittoria in Ungheria e a un solido secondo posto al Royal Rally of Scandinavia con Roope Korhonen: "Il ritorno di Sesks rafforza l’ambizione della squadra di mantenere il momento positivo e lottare per altri podi in un campionato altamente competitivo", è il punto tenuto dal team indiano.


"È fantastico essere di nuovo nella famiglia ERC e rappresentare ancora una volta MRF Tyres. Questa azienda mi ha supportato tantissimo negli anni, e gliene sarò sempre grato. È sempre una grande emozione correre con le gomme MRF – sono state una parte fondamentale del mio percorso. Ho anche avuto l’opportunità di visitare la loro sede centrale in India, ed è stato incredibile vedere come funziona l’azienda. Il livello di passione e impegno che ho visto lì è davvero qualcosa di speciale. Ora è tempo di riunirsi e dare tutto in Polonia – un rally che ho sempre amato", ha dichiarato Sesks.


L’81° ORLEN OIL Rally Poland – Rajd Polski 2025 si svolgerà dal 13 al 15 giugno sulle veloci strade sterrate attorno a Mikołajki, e si preannuncia come uno degli eventi più rapidi della stagione.

Martins Sesks torna in MRF per il Rally Poland

Articoli correlati

NEWS

Giovedì 26 i funerali di Matteo Doretto
Sono stati fissati per giovedì 26 i funerali di Matteo Doretto.

NEWS

Una Polonia surreale per gli italiani, nel ricordo di Matteo
I piloti italiani non hanno visto nella Polonia una semplice gara, ma una lotta contro il dolore e una situazione surreale.

NEWS

Sesks domina in Polonia, Marczyk leader dell'ERC
Il lettone vince al ritorno nell'ERC, mentre il polacco prende la testa del campionato. Mabe è terzo con 21 punti di ritardo.

NEWS

Ciao, Matteo
Il pordenonese, 21 anni appena, è morto ieri mattina in seguito a un incidente durante i test del Rally Poland.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page