top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 aprile 2025

TIR

Tutta colpa del Cesen, che si conferma estremamente selettivo. Pinzano torna leader davanti ad Andriolo, Trentin sta provando a uscirne, Aragno chiude con 11' di ritardo e pensa al ritiro.

Il primo Monte Cesen ha rivoluzionato tutto. In testa dopo la prima prova c'è Corrado Pinzano, autore del miglior tempo sulla prova che corre sopra Valdobbiadene: ha rifilato 5"2 a Rudy Andriolo, vincitore della prova spettacolo di venerdì sera, 6"0 a Giuseppe Testa e 7"5 a Manuel Sossella, quindi Giacomo Pasa a 13"9 e Simone Miele a 14"9. Problemi di freni per Luca Pedersoli, che all'arrivo aveva i dischi in fiamme: +18"2. Nella generale Pinzano balza davanti a tutti con 4"8 sui Andriolo e 6"3 su Testa dopo appena 24 chilometri di prove, con Sossella quarto a 9"4 e ultimo a contenere il distacco sotto i 10".

Prova in un certo senso fatale per Giovanni Trentin e Francesco Aragno, che hanno staccato una ruota: Trentin sta cercando di ripartire, Aragno ci è riuscito ma ha pagato 11' di ritardo e pensa seriamente al ritiro. Forato per il locale Roberto Scopel, ma anche Jacopo Facco e Fabio Sandel sono stati autori di una toccata che li ha fermati in prova.

Marca, Pinzano leader, problemi per Trentin e Aragno

Articoli correlati

NEWS

Andreucci si ritira nell'ultima prova speciale
Andreucci e Alessandro Arnaboldi si sono ritirati nel corso dell'ultima prova speciale, lasciando a Re la terza posizione.

NEWS

FLASH - Andrea Crugnola vince il 48° Rally 1000 Miglia
Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno conquistato il 48° Rally 1000 Miglia, che sale in testa al Trofeo Italiano Rally.

NEWS

1000 Miglia, Mabellini primo leader dopo Pertiche
Il pilota ACI Team Italia con Lenzi su Skoda Fabia RS salta in testa dopo la lunga PS "Pertiche". Inseguono ad appena 3 decimi Crugnola-Sassi, su Citroen C3. Terza piazza occupata da Re-Pozzi con un margine più ampio. Ardizzone-Pasini guidano le Due Ruote Motrici. Domenica altre 6 prove speciali, con diversi collegamenti previsti su ACI Sport TV.

NEWS

Per Corrado Pinzano il 1000 Miglia è fondamentale in ottica TIR
Al comando della classifica, il pilota biellese si concentrerà su entrambe le gare a coefficiente maggiorato di Brescia e Como per bissare il titolo. Alla classica gara “della freccia rossa” impegno delicato, nel tentativo di allungare.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page