top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 novembre 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

Un weekend da ricordare attende Manuele Stella, che dopo il titolo in Raggruppamento C nell’MRF Rally Trophy Italia 2025 si prepara ad affrontare le strade di casa del 7° Rally della Valpolicella e Val d'Adige 2025, in programma venerdì 27 e sabato 28 novembre prossimi.


Al termine di una stagione esaltante che ha confermato il suo passo e la sua competitività con le due ruote motrici sulla terra, Stella alza l’asticella, salendo per la prima volta su una trazione integrale e presentandosi al via della gara veronese con la Renault Clio Rally3 di Baldon Rally, gommata Pirelli e sempre navigato da Sara Refondini. L'equipaggio porterà in gara il numero #12.


“Si tratta di un appuntamento che sentiamo molto - ha commentato Stella - sia perché ci permette finalmente di provare in gara questa macchina, sia perchè saremo proprio sulle nostre strade, occasione importante anche per esprimere la nostra gratitudine a tutti gli amici, supporters e partners che ci sostengono e ci hanno permesso quest’anno di raccogliere ancora tante soddisfazioni. Non so davvero cosa aspettarmi, cercheremo di conoscere la vettura passo dopo passo senza forzare”.


La gara entrerà nel vivo venerdì con lo shakedown in programma nel pomeriggio e partirà dal parco assistenza alla fiera di Sant’Ambrogio sabato alle 8:01 per disputare otto prove speciali, due da ripetere per tre volte e la sola “Peri-Fosse” da percorrere in due ripetizioni. Da segnalare che l’ultima ripetizione della “Corrubio” sarà alle 17:03 e questo significherà prova praticamente in notturna. L’arrivo, nuovamente alla fiera di Sant’Ambrogio, è previsto alle 18:00.

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page