top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2026

CRZ

Sulle strade pordenonesi torna in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark affidandosi, assieme a Gabriele Falzone, alla Skoda Fabia RS di PA Racing. Sette le prove speciali distribuite tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.

A poco più di un mese dal buon esito del Rally Città di Schio, Manuel Sossella sta per tornare in gara e lo farà all’imminente Rally Piancavallo in programma nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre, con sede a Maniago (PN).


Valevole per la Coppa ACI Sport della Quinta Zona, con coefficiente maggiorato a 1,5, il Piancavallo sarà per Sossella un banco di prova in una stagione che ha visto il pilota vicentino correre alcune gare “spot” senza un programma specifico, ma con l’intento di essere comunque presente in vista di nuovi sviluppi per l’annata a venire.


“A Schio, Gabriele ed io abbiamo corso un buon rally – anticipa Sossella – il cui risultato ha portato ottimismo dopo alcuni risultati che non mi avevano pienamente soddisfatto. Importante è stato anche l’ottimo rendimento della Skoda Fabia RS che, con confermata professionalità, la struttura di PA Racing ci mette a disposizione sfruttando al meglio anche il connubio con gli pneumatici Pirelli. Sarà quindi una garanzia ritrovare la stessa vettura al Piancavallo, gara dall’illustre passato che offre sempre spunti tecnici grazie soprattutto ad un percorso impegnativo e selettivo lungo il quale troveremo diversi piloti di punta coi quali confrontarci”.


Sette sono le prove speciali che costituiscono l’ossatura del rally friulano: tre si correranno nel pomeriggio del sabato, con la terza che si correrà con l’ausilio dei fari supplementari. Il rally ripartirà dal riordino notturno di Maniago, nel primo mattino della domenica proponendo altri quattro tratti cronometrati che porteranno a poco meno di 70 i chilometri competitivi. L’arrivo, sempre nella città famosa per i coltelli, sarà a partire dalle 16 con la successiva cerimonia delle premiazioni nella centrale Piazza Italia.

Manuel Sossella verso il Rally Piancavallo

Articoli correlati

NEWS

33° Rally Alto Appennino Bolognese: aperte le iscrizioni
In programma il 12 e 13 settembre, la gara gestita dalla Maremma Corse 2.0 sarà teatro degli ultimi duelli per accedere alla finale unica di Lucca in novembre. Fino al 4 settembre c’è tempo per entrare “nella partita”. Poi, sull’Appennino bolognese, parlerà la strada. Previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Sui chilometri del 44° Rally Casciana Terme: la descrizione delle prove speciali
A descrivere l’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 è Matteo Fichi, giovane pilota legato a Squadra Corse Città di Pisa, co-organizzatrice della manifestazione in programma sabato 5 e domenica 6 settembre.

NEWS

34° Rally Città di Schio: ieri si sono aperte le iscrizioni
Da ieri, lunedì 10 agosto, è attiva la procedura per l’invio delle iscrizioni alla manifestazione organizzata da EMI Events Motorsport Italia, aperta alle auto moderne, storiche e classiche. Attesi a Schio i protagonisti della Coppa di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza.

NEWS

​34° Rally Città di Schio: si avvicina la data dell’11 e 12 settembre
EMI Events Motorsport Italia nuovamente al timone del rally moderno valevole per la Coppa di Zona 4 con l’abbinato rally storico giunto all’ottava edizione; entrambi a calendario anche del Trofeo Rally ACI Vicenza, con l’opportunità di un coefficiente maggiorato per le storiche.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page