top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 ottobre 2025

CRZ

Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

Dopo quella di fine agosto al Rally Piancavallo, per Manuel Sossella è alle porte una nuova trasferta verso il Friuli Venezia Giulia, dove nel fine settimana si correrà l’edizione 2025 del Rally che porta il nome della regione, valevole quale appuntamento numero quattro della Coppa ACI Sport della Quinta Zona.


Collocato in una data “anomala” rispetto a quella estiva degli anni scorsi, il rally udinese si presenta con una veste nuova a partire dal quartier generale che sarà collocato a Manzano sede anche di partenza e arrivo. Per il portacolori del Rally Team New Turbomark, affiancato come sempre da Gabriele Falzone, sarà di nuovo a disposizione la Skoda Fabia RS Rally made in PA Racing ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Forte del primo posto provvisorio nella classifica di zona, e con la qualificazione alla finale unica di Messina già acquisita, Sossella punta in primis a mettere il sigillo definitivo e per farlo cercherà di centrare quella vittoria che manca da tempo e porterebbe una corroborante iniezione di fiducia in vista della tappa decisiva, il 15 e 16 novembre al Rally Messina Tirreno”.


“Sarà un Rally del Friuli molto diverso da come l’ho conosciuto in passato – dichiara Sossella – e

torno con piacere a correrlo. L’imperativo per me e Gabriele è quello di dare il massimo per confermare il primato in Quinta Zona ma non nascondo l’ambizione di puntare alla vittoria anche per gratificare PA Racing che ci segue con passione e indiscussa professionalità, come anche alla scuderia e ai nostri sostenitori. Come sempre non mancheranno avversari, di Zona e locali, che ci daranno filo da torcere ma noi siamo pronti per questa nuova, importante, sfida”.


Otto sono le prove speciali in programma, tre tratti differenti con due dei quali praticamente inediti e altrettanto dicasi per parte della famosa “Trivio” la più lunga del rally che scatterà nel pomeriggio di sabato 25; prima frazione con due prove e le restanti sei alla domenica con arrivo previsto dalle 16.

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli

Articoli correlati

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page