top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 marzo 2025

ERC

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC, dove avranno a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory gommata Pirelli.

Adesso è ufficiale: Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC 2025 con una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory e correranno il campionato continentale con pneumatici Pirelli. È questo quanto comunicato dal team portoghese e dal pilota bresciano nella serata di ieri, poche ore prima che Mabe conducesse i primi testi con il nuovo team. Per lui il Rally Sierra Morena sarà la prima gara europea corsa in Rally2 con gomme Pirelli, dopo il 2022 in cui sfiorò la vittoria nell'ERC4 e le stagioni 2023 e 2024 trascorse alla corte di Seven Races, Delta Rally (con cui ha ottenuto sin qui i risultati migliori) e di MRF Tyres.

Mabe sarà ancora navigato da Virginia Lenzi, la navigatrice e compagna nella vita con cui l'anno scorso ha conquistato il podio al Rali Ceredigion e la vittoria al Rally Silesia. Quest'anno cambierà tutto: dal team vicentino con cui ha debuttato al Rally Piancavallo 2023 (ottennero subito la vittoria) alle gomme che li hanno accompagnati nello sbarco nella massima classe del campionato continentale, nel 2025 i due avranno tutto nuovo. Il programma è quello di correre tutte le otto gare stagionali del campionato europeo, evidentemente cercando di vincere il titolo. Sarà lunga e dura, ma quanto mostrato l'anno scorso autorizza loro e i tifosi italiani a sperarci.

Mabellini nell'ERC con The Racing Factory e Pirelli

Articoli correlati

NEWS

Lancia tutta italiana nell'Europeo: Mabe in Rally2, Dei Ceci e Pesavento con le Rally4
Lancia ha presentato i propri programmi continentali: Mabe per l'assoluta, Dei Ceci e Pesavento nello Junior.

NEWS

Rally (sempre più) di Roma Capitale: il quartier generale si trasferisce da Fiuggi alla capitale
In vista dell'ingresso nel Mondiale nel 2027, il rally laziale sposta nella capitale il quartier generale dell'edizione 2026.

NEWS

Pisani rinuncia all'Europeo, Franzetti: "Dispiaciuto per lui e per il rallismo italiano, ci abbiamo provato"
Con un post sui social, Gianandrea Pisani ha annunciato la rinuncia al programma europeo da ufficiale Lancia. Le parole di Eugenio Franzetti, direttore di Lancia Corse HF.

NEWS

Sesks confermato: correrà le gare ERC sterrate con gomme MRF
Il pilota lettone correrà le due gare europee su sterrate oggi confermate, e forse sarà impegnato in un terzo appuntamento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page