top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 marzo 2025

ERC

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC, dove avranno a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory gommata Pirelli.

Adesso è ufficiale: Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC 2025 con una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory e correranno il campionato continentale con pneumatici Pirelli. È questo quanto comunicato dal team portoghese e dal pilota bresciano nella serata di ieri, poche ore prima che Mabe conducesse i primi testi con il nuovo team. Per lui il Rally Sierra Morena sarà la prima gara europea corsa in Rally2 con gomme Pirelli, dopo il 2022 in cui sfiorò la vittoria nell'ERC4 e le stagioni 2023 e 2024 trascorse alla corte di Seven Races, Delta Rally (con cui ha ottenuto sin qui i risultati migliori) e di MRF Tyres.

Mabe sarà ancora navigato da Virginia Lenzi, la navigatrice e compagna nella vita con cui l'anno scorso ha conquistato il podio al Rali Ceredigion e la vittoria al Rally Silesia. Quest'anno cambierà tutto: dal team vicentino con cui ha debuttato al Rally Piancavallo 2023 (ottennero subito la vittoria) alle gomme che li hanno accompagnati nello sbarco nella massima classe del campionato continentale, nel 2025 i due avranno tutto nuovo. Il programma è quello di correre tutte le otto gare stagionali del campionato europeo, evidentemente cercando di vincere il titolo. Sarà lunga e dura, ma quanto mostrato l'anno scorso autorizza loro e i tifosi italiani a sperarci.

Mabellini nell'ERC con The Racing Factory e Pirelli

Articoli correlati

NEWS

Frank Tore Larsen confermato nella formazione del Team MRF Tyres per il Royal Rally of Scandinavia
Il leader del campionato norvegese tornerà nel Campionato Europeo insieme a Lars-Håkon Lundgreen a bordo di una Volkswagen Polo GTI R5.

NEWS

Brynildsen con MRF per difendere la corona del Royal Rally of Scandinavia
Il pilota norvegese torna nell'Europeo dopo la sua sensazionale vittoria nel 2025 in Svezia e gareggia a bordo di una Toyota GR Yaris Rally2 gestita da Sports Racing Technologies.

NEWS

Aprono le iscrizioni al Rally di Roma Capitale 2026: si corre attorno a Rieti
Le procedure resteranno aperte fino al 18 giugno. Si correrà su 11 prove speciali e un percorso completamente disegnato nella zona di Rieti. Parco assistenza all’EUR con Fan Zone e nuovo Rally HQ. Sarà terzo round del FIA European Rally Championship e quarto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

NEWS

Basso terzo al Sierra Morena guida gli italiani: podio numero 34 nell'Europeo. Sandrin secondo nell'ERC4
Il terzo posto di Giandomenico Basso è la punta di diamante dei risultati degli italiani al Rally Sierra Morena, conditi dal sesto posto di Andrea Mabellini e dal secondo in ERC4 di Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page