top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 marzo 2025

CIRT

Dopo la splendida prestazione al Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2024 l’obiettivo dichiarato di Mattia Scandola era stato quello di presentarsi al via del Campionato Italiano Rally Terra 2025.

Alla vigilia del primo round in programma al Rally di Foligno l’8 e 9 marzo prossimi, il giovane pilota veronese conferma che sarà della partita per questo primo appuntamento della serie sterrata tricolore che parte con un elenco partenti di livello internazionale. Scandola scenderà in prova speciale con il numero #19, affiancato da Nicolò Gonella, su una Skoda Fabia R5 gestita da BFA Motorsport per i colori della Scuderia Movisport. La vettura indosserà pneumatici Michelin.


Mattia Scandola:

“Sono davvero entusiasta di poter essere al via della gara di Foligno. Ho lavorato molto durante l’inverno per mettere insieme un programma e sono felice di aver trovato dei partner entusiasti che hanno voluto sposare il progetto permettendoci di mettere insieme un pacchetto interessante. Onestamente non voglio partire con obiettivi di classifica, il livello del campionato è altissimo quindi cercheremo di fare il nostro nel migliore modo possibile, imparando in fretta e adattandoci velocemente alle situazioni che incontreremo. Partiamo con entusiasmo e determinazione da qui, poi vedremo”.


Il Rally di Foligno scatterà sabato 8 marzo con lo shakedown programmato tra le 13:00 e le 15:00. La cerimonia di partenza si svolgerà alle 19:01 in Piazza della Repubblica, che chiuderà la prima giornata. Domenica 9 marzo sarà la vera giornata di gara, con nove prove speciali suddivise in tre passaggi sui tratti di “Scopoli”, “Collecroce” e “Monte Alago”. L’evento si concluderà alle 17:30 in Piazza della Repubblica, dove si terrà la cerimonia di premiazione conclusiva.

L’avventura di Mattia Scandola nel CIRT inizia da Foligno

Articoli correlati

NEWS

L'ordine di partenza del Rally Adriatico
Si è appena conclusa la cerimonia di scelta della posizione di partenza di questo Rally Adriatico.

NEWS

In 49 all'Adriatico, con due big dall'Europeo
Oltre ai protagonisti noti del CIRT, si aggiungono alla compagnia anche Simone Tempestini e Miko Marczyk, a Cingoli anche in preparazione del Rally Hungary dell'11 maggio. Al via per lo stesso motivo anche Francesco Dei Ceci.

NEWS

Cambio in corsa, nel CIRT torna la Qualifying Stage: l'ordine varrà tutta la gara
Cambio in corsa dalla Commissione, il primo giro delle gare CIRT non parte in ordine di campionato ma dopo la scelta in base alle posizioni della Qualifying Stage. Eliminata anche l'uscita in ordine di classifica dopo ogni riordino: l'ordine resterà quello deciso dalla QS.

NEWS

IL 32° RALLY ADRIATICO ENTRA NEL VIVO: ISCRIZIONI APERTE
La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da San Severino Marche, già utilizzata al Rally delle Marche dello scorso autunno, oltre all’impegno nel territorio di Gagliole.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page