top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

8 settembre 2025

CRZ

Vittoria in Rally4 e spettacolare decima posizione assoluta per il pilota di Bagni di Lucca.

Prestazione di alto profilo, per Christopher Lucchesi, al 43. Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, disputato nel fine settimana appena passato.

 

Il 26enne pilota di Bagni di Lucca, con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing ha dominato la scena tra le vetture a due ruote motrici, incamerando anche una notevole decima posizione assoluta, ritrovando al fianco Enrico Bracchi.


Dopo la brillante prestazione a Lucca, a inizio agosto, che ha segnato il ritorno alle gare dopo cinque mesi di stop a causa dell’incidente al Ciocco, Lucchesi ha deciso di alzare il livello della sfida su un tracciato per lui inedito. La prova sulle colline pisane ha confermato che il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ha ritrovato pienamente la confidenza e l’equilibrio al volante.


La leadership è arrivata subito, con il miglior tempo nella prima prova di Pontedera, disputata il sabato sera, e si è consolidata nel trittico di prove della domenica, affrontate in due passaggi tecnicamente complessi. Lucchesi e Bracchi hanno saputo gestire la situazione con sicurezza, battagliando anche con vetture a trazione integrale di categoria superiore.


Il morale, quindi, è alle stelle: l’episodio sfortunato della scorsa primavera al Ciocco è ormai alle spalle. Ora l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione, con lo sguardo già rivolto al prossimo anno, stimolati da questa ritrovata competitività.


INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “Sono davvero soddisfatto di come sia andata questa gara, che peraltro non conoscevo. Dopo l’incidente al Ciocco e i mesi di stop non era facile ritrovare subito il giusto ritmo, ma già a Lucca avevo capito di essere sulla strada giusta. Qui, su un percorso per me completamente nuovo, siamo riusciti a essere subito competitivi, prendendo la leadership fin dalla prima prova e gestendo bene anche i tratti più complessi di queste prove speciali davvero difficili da interpretare. Abbiamo lottato anche con vetture di categoria superiore e questo dà ulteriore fiducia. Il morale è alto, la stagione può chiudersi nel migliore dei modi e questa ritrovata competitività è lo stimolo ideale per programmare con entusiasmo il prossimo anno”.

Lucchesi ottimo al Rally di Casciana Terme

Articoli correlati

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

NEWS

Due successi nella CRZ 5 per il Funny Team
Il giovane Lazzarato vince la CRZ di zona cinque, anche miglior Under 25, imitato da Pezzato tra le duemila produzione mentre Dal Ben centra l'obiettivo Michelin.

NEWS

Sossella ha fatto suo il 60° Rally del Friuli
l pilota vicentino e il navigatore luinese hanno vinto di forza l’ultima tappa della Coppa Rally di zona 5, aggiudicandosi la vittoria in campionato. Il resto del podio a Miano Santana (Skoda) e De Cecco-De Marco (Hyundai i 20). A Grani-Grossi (Peugeot 208 Rally4) il primato tra le due ruote motrici, dove la sfortuna di una foratura ha pesantemente attardato l’attesissimo Luca Rossetti. Tra le vetture storiche il successo è andato a Rino Muradore, con una Ford Escort RS 1800, autore di un monologo sulle strade di casa.

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page