top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 ottobre 2025

CRZ

Il pilota lucchese ha corso sei gare dal Ciocco lo scorso marzo al “Casciana” di inizio settembre, inanellando tutti risultati utili che lo hanno portato alla conquista del titolo oltre che al secondo posto della “under 25”.

Con il rally “Città di Pistoia” di inizio mese si è conclusa la Coppa rally di zona 7, tempo quindi di tirare i bilanci e dar uno sguardo ai vincitori assoluti e di classe, colo che hanno accesso alla finale unica nazionale di Messina del prossimo mese.

 

Nella classe N2, una delle più competitive del panorama regionale, ha primeggiato il lucchese Luca Flosi, con una Peugeot 106 rally preparata in gruppo N nell’officina di famiglia “Flosi Racing”. 

 

Una stagione partita bene dal Ciocco, quella del sfruttando al massimo il coefficiente maggiorato di punteggio per poi affrontare le altre cinque gare in programma, vale a dire Trofeo Maremma, Rally Abeti, Reggello e Lucca, arrivando all’ultimo appuntamento di Casciana Terme con il solo compito di tagliare il traguardo, visto che per l’intera stagione era stato al comando della classifica di categoria. Una categoria che si è rivelata la più partecipata della stagione, con ben 42 classificati ufficialmente, il che dà ancora più valore al risultato ottenuto, cui si affianca “l’argento” nella categoria “under 25”.

 

La stagione di Flosi, portacolori della Scuderia Motorsport Promotion, è stata caratterizzata non dal guardare al singolo risultato ma alla stagione, con l’obiettivo che era appunto la conquista del titolo regionale, dopo soli tre anni di gare.  L’avventura 2025 di Flosi è stata affiancata da tre copiloti, Antonio pellegrino, Giuseppe Bernardi e Matteo Innocenti e da tutti e tre ha avuto forte beneficio per la crescita tecnica.

 

La stagione di Luca Flosi è terminata, è stato deciso di non partecipare alla finale di Messina e destinare il budget necessario per una trasferta così onerosa per la prossima stagione, le cui linee verranno decise durante l’inverno.

 

IL COMMENTO DI LUCA FLOSI: "Sono davvero soddisfatto di questo risultato. Conquistare il titolo regionale della classe N2 dopo soli tre anni di gare è qualcosa di cui vado molto fiero. La strategia è stata quella di non concentrarci sul singolo risultato, ma di guardare all'intera stagione con un obiettivo chiaro: portare a casa il titolo. Partire bene dal Ciocco, sfruttando il coefficiente maggiorato, ci ha dato la spinta giusta per affrontare con serenità le altre gare, pur se comunque gli avversari non sono mancati. Arrivare a Casciana Terme da leader della classifica è stata una grande emozione, ma è stato anche difficile contenersi per arrivare in fondo. Devo ringraziare l'officina di famiglia, la Flosi Racing, che ha preparato in modo impeccabile la Peugeot 106 e i ragazzi dell’assistenza, che si sono impegnati al massimo per farmi correre al top. DI certo un grazie ai tre copiloti che mi hanno affiancato quest'anno: Antonio Pellegrino, Giuseppe Bernardi e Matteo Innocenti. Ognuno di loro mi ha aiutato a crescere tecnicamente e questo titolo è anche merito loro. Un grazie poi agli sponsor che ci hanno supportati ed alla scuderia”.

 

La stagione 2025 di Luca Flosi è stata supportata da Citti Maceri Falesa.

Luca Flosi vince l'N2 nella CRZ 7

Articoli correlati

NEWS

Michelini sempre più re di Lucca
Il pilota lucchese firma, per la dodicesima volta, l’albo d’oro della manifestazione, regolando il secondo classificato Antonio Rusce ed il corso Paul Antoine Santoni, terzo su un podio monopolizzato da esemplari di Skoda Fabia RS. A Tommaso Fantei la prima edizione del Rally dello Zoccolo, confronto riservato alle vetture storiche.

NEWS

“110 e lode” per la 60^ Coppa Città di Lucca e il 1° Rally dello Zoccolo: elenco iscritti a tre cifre per l’AC Lucca
La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 2 e domenica 3 agosto, punterà i riflettori su centouno vetture moderne e nove esemplari storici.

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page