top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 marzo 2026

CRZ

Il pilota di Lamporecchio, in gara con il debuttante Nicolangelo Lettieri, conquista la terza posizione assoluta sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

È andato in archivio con ampia soddisfazione il primo impegno stagionale di Luca Artino, protagonista al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole con un brillante terzo posto assoluto. Un podio – quello conquistato dal driver di Lamporecchio – concretizzato attraverso una progressione espressa al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport e condivisa con il copilota Nicolangelo Lettieri, all’esordio in gara.


Il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole ha offerto al pilota portacolori di ART Motorsport 2.0 una valida occasione per riprendere confidenza con la vettura a distanza di sei mesi dall’ultimo utilizzo. Chilometro dopo chilometro, il driver valdinievolino ha ritrovato feeling con la Skoda Fabia RS, concludendo sul podio davanti al pubblico “di casa”.


La gara ha proposto la partenza da Piazza del Popolo a Montecatini Terme nella serata di sabato, con le prime prove speciali “Spicchio”, entrando nel vivo il giorno successivo con i passaggi sulle prove “Massa e Cozzile”, “Cecina” e “Lamporecchio”, quest’ultima particolarmente significativa per Artino visto che ha attraversato il territorio che lo vede investito dal ruolo di Vicesindaco.


“Sono soddisfatto del risultato e veramente felice per Nicolangelo Lettieri, il mio copilota, che all’esordio è riuscito a conquistare con me questa terza posizione assoluta – il commento di Artino a fine gara - non ha sbagliato niente, è stato perfetto. È stato bellissimo vedere le prove speciali piene di pubblico ed arrivare a Lamporecchio, il mio paese, vedendo tutto quel coinvolgimento. Mi dispiace per il ritiro di Simone Campedelli, un vero e proprio punto di riferimento con la sua Toyota GR Yaris. Faccio i complimenti ai miei avversari, di grande spessore, ringraziando la squadra per l’impegno profuso nei due giorni di gara”.

Luca Artino sul podio del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco chiude secondo di Rally4 al Rally il Grappolo
Weekend positivo per il pilota di Alba nella gara test in vista del Rally Due Valli, con un finale in crescita e indicazioni importanti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.

NEWS

Un “Grappolo” amaro per Vincenzo Torchio ed Alessandro Mattioda
Per il pilota di Celle Enomondo ed il navigatore di Roppolo, la gara astigiana si chiude con un amaro ritiro.

NEWS

Il 5-6 giugno torna il XXXI Rally Internazionale Golfo dell’Asinara sugli asfalti sardi del Nord-Ovest
La manifestazione firmata dall’Automobile Club Sassari si disputerà venerdì 5 e sabato 6 giugno con partenza da Castelsardo, arrivo a Porto Torres, parco assistenza e chiusura della prima tappa nel cuore di Sassari.

NEWS

Nove prove per l'Appennino Reggiano edizione 2026
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli con un tracciato confermato come la passata edizione. Nove le prove speciali in programma per questo quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page