top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 giugno 2025

CRZ

Il pilota di Lamporecchio centra la top-ten consolidando, chilometro dopo chilometro, il feeling con la vettura schierata da MM Motorsport. Una performance crescente, valsa la rimonta di due posizioni.

È stato un rientro all’agonismo soddisfacente per Luca Artino. Il pilota di Lamporecchio ha concluso in ottava posizione assoluta il Rally di Reggello Città di Firenze, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7 che – nel weekend – ha coinvolto le strade del Valdarno fiorentino. Al volante della Skoda Fabia RS, esemplare condiviso con Leonardo Matteoni, il driver portacolori di ART Motorsport 2.0 si è reso protagonista di una performance crescente, culminata con il recupero di due posizioni in termini assoluti. A supportare tecnicamente Artino è stato il team MM Motorsport, struttura che lo sta affiancando da due stagioni: un binomio, quello tra il pistoiese e la squadra lucchese, consolidato chilometro dopo chilometro in vista dell’appuntamento più atteso dal driver, il Rally di Montecatini Terme e Valdinievole di fine giugno. 

 

Sensazioni positive per Artino - Vicesindaco del Comune di Lamporecchio - tornato in pianta stabile al volante della vettura dopo aver affrontato una sola prova speciale al Rally Il Ciocco di marzo scorso, con l’ultima gara completa risalente allo scorso ottobre. 

 

“Sono molto contento perché è stata una bella sgambatura in vista del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole, la gara di casa nostra – il commento di Artino – a Reggello abbiamo sofferto tutti temperature altissime, abbiamo fatto del nostro meglio migliorando prova dopo prova. La mia soddisfazione è legata alle sensazioni destate dall’utilizzo della vettura, nonostante un periodo di inattività prolungato visto che nell’ultima gara disputata, al Rally Il Ciocco di marzo scorso, sono riuscito a correre per una sola prova speciale. I nostri riferimenti erano legati all’ultimo impegno portato a termine, dello scorso ottobre. Adesso guardiamo alle strade della nostra Valdinievole con fiducia”. 

Luca Artino in progressione al Rally di Reggello Città di Firenze: è ottavo al rientro sulla Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

NEWS

Rossetti torna al Friuli nel ricordo di Matteo Doretto
Sono 59 le auto moderne e 11 le vetture storiche impegnate sabato e domenica a Manzano, con iscritti 13 esemplari di classe Rally2: favorite per il successo le Skoda Fabia del vicentino Sossella e del ligure Aragno. Rossetti, primo nel 2008, 2011 e 2019, correrà con la Peugeot 208 Rally4 che fu di Matteo Doretto, il giovane driver scomparso lo scorso giugno. A navigarlo sarà la madre del ragazzo, Barbara Arcangioli.

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page